Kawasaki W800 2022 VS. Yamaha SCR950 2017

Valutazione

Kawasaki W800 2022
VS.
Yamaha SCR950 2017
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki W800 2022

Yamaha SCR950 2017

Kawasaki W800 2022 Yamaha SCR950 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 773 ccm 942 ccm
Alesaggio 77 mm 85 mm
Corsa 83 mm 83 mm
Potenza 48 hp 52 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 5500 giri/min
Coppia 62,9 Nm 79,5 Nm
Coppia a giri/min 4800 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 8,4 9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Avanzamento 94 mm 130 mm
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 135 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 107 mm 110 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2255 mm
Larghezza 925 mm 895 mm
Altezza 1120 mm 1170 mm
Interasse 1465 mm 1575 mm
Altezza sella 770 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 217 kg 252 kg
Capacità serbatoio 15 l 13 l
Guidabile con patente A2 A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki W800 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Yamaha SCR950 2017

Yamaha SCR950 Test 2017

Conclusione da vauli da 04/04/2017:

Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.

La nuova SCR950 amplia ulteriormente l'ampia gamma di moto retrò "Faster Sons". Una moto visivamente estremamente riuscita, minimalista e con splendidi elementi scrambler. Quando si guida sull'asfalto, si nota solo che la XV950 cruiser funge da base grazie al basso angolo di piega. Il motore, d'altra parte, tira bene e i freni, ciascuno con un disco da 298 all'anteriore e al posteriore, fanno un buon sforzo. In fuoristrada, tuttavia, gli elementi delle sospensioni si rompono rapidamente a causa del peso elevato di 252 chili. Nel complesso, un'interpretazione interessante e molto ben eseguita di una scrambler molto precoce.

  • Motore potente
  • suono gutturale
  • posizione di seduta naturale
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • aspetto fantastico
  • poca pressione sotto i 3.500 giri/min.
  • Look da scrambler credibile
  • posizione di guida comoda
  • motore potente
  • freni di dimensioni adeguate
  • maneggevolezza senza complicazioni.
  • A parte l'ABS, non ci sono funzioni elettroniche
  • il telaio cede abbastanza rapidamente
  • la distanza dall'angolo di piega è relativamente bassa.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra