Kawasaki W800 2022 VS. Yamaha MT-09 2017

Valutazione

Kawasaki W800 2022
VS.
Yamaha MT-09 2017
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki W800 2022

Yamaha MT-09 2017

Kawasaki W800 2022 Yamaha MT-09 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 773 ccm 847 ccm
Alesaggio 77 mm 78 mm
Corsa 83 mm 59,1 mm
Potenza 48 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 62,9 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 4800 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 8,4 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Avanzamento 94 mm 103 mm
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm 137 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Escursione 107 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2075 mm
Larghezza 925 mm 815 mm
Altezza 1120 mm 1120 mm
Interasse 1465 mm 1440 mm
Altezza sella 770 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 217 kg 193 kg
Capacità serbatoio 15 l 14 l
Guidabile con patente A2 A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki W800 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Yamaha MT-09 2020

Triumph Street Triple R und Yamaha MT-09 WP im Tracktest

Conclusione da Fabian da 09/09/2020:

Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.

Guidare velocemente è possibile, ma faticoso. Il manubrio alto è controproducente in pista e richiede un notevole sforzo fisico. La MT-09 non riesce a tenere il passo della Street Triple R, nemmeno con le sospensioni WP.

  • Motore potente
  • suono gutturale
  • posizione di seduta naturale
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • aspetto fantastico
  • poca pressione sotto i 3.500 giri/min.
  • Motore potente con una grande coppia
  • controllo della trazione a controllo fine
  • Nessuna funzione blipper
  • il manubrio alto offre poco feedback
  • risposta dell'acceleratore approssimativa
  • ABS a regolazione anticipata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra