Kawasaki Z 400 2023 VS. Ducati Scrambler Icon 2023

Kawasaki Z 400 2023

Ducati Scrambler Icon 2023

Valutazione

Kawasaki Z 400 2023
VS.
Ducati Scrambler Icon 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z 400 2023

Ducati Scrambler Icon 2023

Kawasaki Z 400 2023 Ducati Scrambler Icon 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 399 ccm 803 ccm
Alesaggio 70 mm 88 mm
Corsa 51,8 mm 66 mm
Potenza 45 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 37 Nm 65,2 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Distribuzione a valvole Desmodromico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 66 gradi
Avanzamento 92 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 150 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1055 mm
Interasse 1370 mm 1449 mm
Altezza sella 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 167 kg 185 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,5 l
Guidabile con patente A2 A
Emissioni combinate di CO2 91 g/km 120,08 g/km
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Autonomia 259 km
Consumo combinato 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z 400 2023

Kawasaki Z400 Test 2022 - kann das A2 Naked Bike überzeugen?

Conclusione da Der Horvath da 27/08/2022:

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

Un ingresso fresco e sensato nella classe A2. La Kawasaki Z400 ottiene punti su tutta la linea grazie alla sua maneggevolezza istintiva e al due cilindri in linea, che convince per la buona risposta e la potenza sufficiente. Non si può sbagliare con questa naked e si può trascurare il fatto che le leve non sono regolabili - dopo tutto, i costi devono essere risparmiati da qualche parte.

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

  • Motore vivace
  • telaio e freni di buona qualità
  • maneggevolezza
  • look da adulto
  • lavorazione di alta qualità
  • Leve non regolabili
  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera