Kawasaki Z H2 2026 VS. BMW M 1000 R 2025

Kawasaki Z H2 2026

BMW M 1000 R 2025

Valutazione

Kawasaki Z H2 2026
VS.
BMW M 1000 R 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z H2 2026

BMW M 1000 R 2025

Kawasaki Z H2 2026 BMW M 1000 R 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 999 ccm
Alesaggio 76 mm 80 mm
Corsa 55 mm 49,7 mm
Potenza 200 hp 210 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 13750 giri/min
Coppia 137 Nm 113 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 11000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi 65,8 gradi
Avanzamento 104 mm 97,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Marchio Showa
Escursione 134 mm 117 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2085 mm
Larghezza 810 mm 996 mm
Altezza 1130 mm
Interasse 1455 mm 1455 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg 199 kg
Capacità serbatoio 19 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 280 km/h
Autonomia 257 km
Emissioni combinate di CO2 149 g/km
Consumo combinato 6,4 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z H2 2020

Kawasaki Z H2 Test - Im Nakedbike Vergleich

Conclusione da nastynils da 21/05/2020:

BMW M 1000 R 2025

BMW M 1000 R Test 2025 - inklusive Vergleich mit S 1000 R

Conclusione da Martin_Bauer da 29/03/2025:

L'affascinante propulsore della Kawasaki non ispira solo come motivo per le carte del quartetto o al tavolo dei clienti abituali. Il motore è fatto per l'uso pratico. In sella alla moto, si può godere della spinta in ogni situazione. I comandi dell'acceleratore vengono eseguiti direttamente, in modo intenso ma anche controllabile. Tuttavia, la moto non è una sportiva atletica, ma una robusta naked. Fa sempre centro quando sono richieste sovranità e potenza.

La BMW M 1000 R è una moto dalle prestazioni senza compromessi per piloti ambiziosi che vogliono combinare l'adrenalina di una superbike con l'agilità di una naked. Con il motore ad alto regime della S 1000 RR, l'elettronica più raffinata e l'ampia possibilità di regolazione, offre prestazioni impressionanti sia in pista che sulle veloci strade di campagna. Tuttavia, il suo carattere senza compromessi richiede molto al pilota, soprattutto al limite. Se cercate una naked precisa, potente e personalizzabile, la M 1000 R è un'autentica moto di fascia alta con un DNA da corsa.

  • Motore ineguagliabile
  • piena potenza
  • centralina facile da controllare
  • posizione di seduta piacevole
  • elevato comfort di guida per una naked
  • sound silenzioso ma carismatico
  • maneggevolezza stabile e trasparente
  • nonostante la guida stravagante, una moto che può essere guidata con spensieratezza nella vita di tutti i giorni.
  • Quickshifter OK, ma effettua interventi troppo lunghi
  • il puntone della sospensione diventa un po' spugnoso durante la guida sportiva
  • la moto esclusiva meritava componenti esclusivi in tutto e per tutto
  • Motore ad alto regime estremamente potente con 210 CV
  • Elettronica finemente regolabile con numerose modalità di guida PRO di serie
  • Manopola dell'acceleratore a corsa breve e controllo dello scorrimento per una guida precisa al limite
  • Sospensioni DDC con elevate prestazioni in pista di serie
  • Alette per una migliore stabilità direzionale e minori impennate alla massima velocità
  • Impianto frenante specifico M con elevata stabilità e controllabilità.
  • La gamma di potenza elevata può essere utilizzata solo a oltre 9.000 giri/min
  • La ruota anteriore tende a tremare in caso di forti accelerazioni - richiede esperienza
  • Assetto molto sportivo - quasi troppo intransigente per un uso puramente stradale