Kawasaki Z H2 SE 2023 VS. Kawasaki Ninja 125 2024

Kawasaki Z H2 SE 2023

Kawasaki Ninja 125 2024

Valutazione

Kawasaki Z H2 SE 2023
VS.
Kawasaki Ninja 125 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z H2 SE 2023

Kawasaki Ninja 125 2024

Kawasaki Z H2 SE 2023 Kawasaki Ninja 125 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 998 ccm 125 ccm
Alesaggio 76 mm 58 mm
Corsa 55 mm 47,2 mm
Potenza 200 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 137 Nm 11,7 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi 66,2 gradi
Avanzamento 104 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm 37 mm
Escursione 120 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Marchio Showa
Escursione 134 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 263 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Monoblocco Petalo
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 193 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 1935 mm
Larghezza 810 mm 685 mm
Altezza 1130 mm 1075 mm
Interasse 1455 mm 1330 mm
Altezza sella 830 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 240 kg 148 kg
Capacità serbatoio 19 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z H2 SE 2021

Hyper Naked Bike Vergleich 2021 - Kawasaki Z H2 SE

Conclusione da vauli da 23/05/2021:

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Che moto naked! La Kawasaki Z H2 SE ha una caratteristica assolutamente coinvolgente: un propulsore sovralimentato che funziona come una catapulta a vapore! I 200 CV da un litro esatto di cilindrata sembrano davvero unirsi fin dal minimo e tirare insieme la catena fino al limitatore. La Z H2 SE non può essere accusata di mancanza di stabilità: il telaio regolabile elettronicamente fa un buon lavoro e soprattutto offre un comfort sufficiente. Con i suoi quasi 240 chili di peso, la Kawa non è certo leggera e deve essere spinta nelle curve, ma non si può nemmeno dire che sia ingombrante. Un manubrio leggermente più largo aiuterebbe. L'aspetto è chiaramente una questione di gusti, ma la parte anteriore sporgente offre una protezione dal vento relativamente buona.

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • motore incredibilmente potente
  • il telaio elettronico offre comfort
  • look indipendente con buona protezione dal vento per una moto naked
  • buon impianto frenante
  • Peso elevato
  • manubrio un po' troppo stretto
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra