Kawasaki Z650 2023 VS. Kawasaki Z900 2023

Kawasaki Z900 2023

Valutazione

Kawasaki Z650 2023
VS.
Kawasaki Z900 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z650 2023

Kawasaki Z900 2023

Kawasaki Z650 2023 Kawasaki Z900 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 948 ccm
Alesaggio 83 mm 73,4 mm
Corsa 60 mm 56 mm
Potenza 68 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 65,7 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm 36 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65 gradi
Avanzamento 100 mm 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 130 mm 140 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Tecnologia Petalo Petalo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2070 mm
Interasse 1410 mm 1450 mm
Altezza sella 790 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia 185 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 187,1 kg 212 kg
Capacità serbatoio 15 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 820 mm
Altezza 1065 mm
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z650 2023

Testbericht Kawasaki Z 650: Einfach, zugänglich und cool

Conclusione da nastynils da 07/08/2023:

Kawasaki Z900 2023

Kawasaki Z900 vs. Z900 SE 2023 - Familienduell!

Conclusione da vauli da 22/09/2023:

La Kawasaki Z 650 è probabilmente la moto più docile del segmento delle naked. E questo va inteso in senso assolutamente positivo, a patto che non siate particolarmente alti e pesanti. È sottile, leggera, agile e accessibile. Tutti i comandi, ma anche il motore, non danno nell'occhio. Se cercate prestazioni spettacolari, dovreste scegliere la Z 900, ma se cercate una moto agile e facile da guidare, sarete soddisfatti.

La Kawasaki Z900 può non essere all'altezza delle moderne funzioni elettroniche dipendenti dall'angolo di piega, ma è relativamente economica e non bisogna sottovalutare i fan del buon vecchio quattro cilindri in linea: la Z900 è uno dei modi più economici per possedere un motore così grande con poco meno di un litro di cilindrata in una naked sportiva! Il peso maggiore si fa sentire, ma non è un fastidio enorme, perché la maneggevolezza e la stabilità sono abbastanza soddisfacenti. In termini di elettronica "obsoleta", la cosa più fastidiosa è la mancanza dell'assistente al cambio, che non è nemmeno disponibile come optional. Nel complesso, comunque, la Z900 è un'ottima naked con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Maneggevolezza molto accessibile
  • Molto compatta e facile da manovrare
  • La moto appare leggera e compatta
  • Dà molta fiducia ai piccoli piloti
  • Leve regolabili
  • Non c'è abbastanza spazio sulla moto per i piloti alti
  • la moto sembra complessivamente una classe più piccola di 650cc
  • il motore sembra un po' addomesticato
  • la posizione di seduta è molto difensiva
  • il manubrio è troppo stretto e la manovella è eccessiva per una naked.
  • Maneggevolezza leggera e naturale con un'elevata stabilità
  • motore setoso con tiro pieno fin dai bassi regimi
  • elevata trasparenza del telaio, ottimo feedback
  • posizione di seduta con fattore di benessere
  • prezzo assolutamente equo.
  • Utilizzo relativamente macchinoso del menu
  • assenza di sistemi di assistenza in funzione della pendenza
  • peso elevato.