Kawasaki Z900 70kW 2022 VS. Suzuki SV650 2023

Kawasaki Z900 70kW 2022

Suzuki SV650 2023

Valutazione

Kawasaki Z900 70kW 2022
VS.
Suzuki SV650 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 70kW 2022

Suzuki SV650 2023

Kawasaki Z900 70kW 2022 Suzuki SV650 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 645 ccm
Alesaggio 73,4 mm 81 mm
Corsa 56 mm 62,6 mm
Potenza 95 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 91,2 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65 gradi
Avanzamento 105 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 140 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 290 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2140 mm
Larghezza 820 mm 760 mm
Altezza 1065 mm 1090 mm
Interasse 1450 mm 1445 mm
Altezza sella 795 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 200 kg
Capacità serbatoio 17 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 288 km 353 km
Emissioni combinate di CO2 148 g/km 96 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 4,1 l/100km
Velocità massima 180 km/h
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 70kW 2020

Kawasaki Z900 – 125 PS, 95 PS und 48 PS im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 10/12/2020:

Suzuki SV650 2023

Suzuki GSX-8S vs. SV650 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 13/05/2023:

Sia che la si guidi con una potenza di 70 kW, sia che la si guidi in una versione ulteriormente strozzata da 35 kW: La Kawasaki Z900 è alla pari della sua versione aperta, solo con meno potenza. Ecco perché potete essere soddisfatti anche della grande maneggevolezza e del pacchetto elettronico aggiornato per il 2020. Ci sono buone notizie anche per quanto riguarda il motore. Anche con 95 CV, la Kawa tira bene la catena e darà piacere per molte stagioni! Una moto con cui crescere!

La Suzuki SV 650 è sul mercato da 25 anni, più a lungo di qualsiasi altra moto. Il motore è stato aggiornato alla normativa Euro5 e ora è ancora più maturo, il che si adatta chiaramente al resto del pacchetto. La SV 650 non vuole spaventare nessuno, soprattutto i principianti. Il telaio dà un'impressione di solidità e assenza di agitazione, mentre i freni richiedono molta forza manuale per evitare una frenata eccessiva. Il look è senza tempo da un lato, ma dall'altro alcuni componenti sono davvero un po' datati. D'altra parte, il prezzo è equo, come sempre per Suzuki.

  • Potenza sufficiente, anche con l'acceleratore
  • grande maneggevolezza
  • buon equipaggiamento
  • look aggressivo
  • rapporto qualità/prezzo.
  • Navigazione nel menu un po' faticosa
  • manca l'opzione quickshifter
  • Ultimo propulsore V2 della classe
  • posizione di seduta adatta ai principianti
  • maneggevolezza, look senza tempo
  • Il freno richiede una forza manuale
  • nessuna elettronica a bordo, a parte l'ABS
  • strumentazione moderatamente leggibile