Kawasaki Z900 SE 2022 VS. Triumph Speed Triple RS 2019

Kawasaki Z900 SE 2022

Triumph Speed Triple RS 2019

Valutazione

Kawasaki Z900 SE 2022
VS.
Triumph Speed Triple RS 2019
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 SE 2022

Triumph Speed Triple RS 2019

Kawasaki Z900 SE 2022 Triumph Speed Triple RS 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 1050 ccm
Alesaggio 73,4 mm 79 mm
Corsa 56 mm 71,4 mm
Potenza 125,4 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 98,6 Nm 117 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 7150 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12,92
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 67,1 gradi
Avanzamento 105 mm 91,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 140 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia Petalo radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2075 mm
Larghezza 820 mm 775 mm
Altezza 1065 mm 1070 mm
Interasse 1450 mm 1445 mm
Altezza sella 795 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 15,5 l
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 SE 2022

Kawasaki Z900 SE 2022 Test auf der Rennstrecke

Conclusione da Der Horvath da 08/08/2022:

Triumph Speed Triple RS 2021

Triumph Speed Triple 1200 RS alt vs. neu im Test!

Conclusione da vauli da 26/06/2021:

La SE è una degna evoluzione della Kawasaki Z900, già molto sportiva e di buon carattere. Ma ora i proprietari più sportivi possono anche fare giri veloci in pista senza scendere a compromessi. I componenti Öhlins e Brembo apportano un reale valore aggiunto, tanto che l'unica cosa che manca è il cambio rapido.

Il fatto che la struttura di base della Speed Triple RS sia rimasta invariata per circa un decennio non comporta solo svantaggi. Per chi ama la geometria tipica di una naked un po' allungata, difficilmente troverà qualcosa di paragonabile tra le naked di potenza. Se non avete necessariamente bisogno di più di 150 CV, avrete una moto davvero buona con sospensioni Öhlins, freni Brembo e un pacchetto elettronico incredibilmente completo. E il look tipico della Speedy inglese può ancora far girare la testa!

  • motore potente
  • componenti del telaio di alta qualità
  • freni robusti
  • buona ergonomia
  • maneggevolezza su pista
  • cambio rapido mancante
  • Motore potente e con una coppia elevata
  • suono meraviglioso
  • posizione di guida classica da moto naked
  • freni eccezionali
  • elettronica completa
  • look indipendente e inconfondibile.
  • Quickshifter non è una serie


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