Kawasaki Z900 SE 2023 VS. Yamaha MT-10 2023

Kawasaki Z900 SE 2023

Yamaha MT-10 2023

Valutazione

Kawasaki Z900 SE 2023
VS.
Yamaha MT-10 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 SE 2023

Yamaha MT-10 2023

Kawasaki Z900 SE 2023 Yamaha MT-10 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 998 ccm
Alesaggio 73,4 mm 79 mm
Corsa 56 mm 50,9 mm
Potenza 125 hp 166 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 11500 giri/min
Coppia 98,6 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 66 gradi
Avanzamento 105 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins Kayaba
Escursione 140 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia Petalo radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2100 mm
Larghezza 820 mm 800 mm
Altezza 1065 mm 1165 mm
Interasse 1450 mm 1405 mm
Altezza sella 795 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 212 kg
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 97 dB
Capacità serbatoio 17 l
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 SE 2023

Kawasaki Z900 vs. Z900 SE 2023 - Familienduell!

Conclusione da vauli da 22/09/2023:

Yamaha MT-10 2022

Yamaha MT-10 alt gegen neu - muss es immer die Neue sein?

Conclusione da vauli da 15/06/2022:

La Z900 SE non è solo un'aggiunta di successo alla Z900 normale, ma addirittura la versione migliore e più sensata. La forcella perfezionata, il puntone delle sospensioni Öhlins non completamente regolabile ma più reattivo e l'impianto frenante Brembo M4.32 più scattante rendono la SE più sportiva e valgono bene il prezzo aggiuntivo, soprattutto se si tiene conto dell'aspetto cool dei componenti Prestige! Tuttavia, il fatto che il cambio rapido non sia disponibile con un costo aggiuntivo danneggia i veri appassionati di sport. Se si riesce a sopportare il peso relativamente elevato di oltre 214 chili, si ottiene una naked sufficientemente maneggevole.

La nuova MT-10 è un'evoluzione davvero riuscita del suo predecessore, pur rimanendo completamente fedele al suo carattere. Il nuovo pacchetto elettronico con una IMU a 6 assi è da urlo, tutte le funzioni sono così ben coordinate e lavorano così bene insieme che il pilota è supportato in modo ottimale dall'elettronica in ogni situazione senza essere prepotentemente assistito. Il resto dei componenti del telaio e dei freni è completamente in ordine e il look in stile Mad Max-Brachialo è stato un po' attenuato rispetto al modello precedente, ma rimane comunque unico e chiaramente riconoscibile come una MT-10.

  • Motore a quattro cilindri potente e piacevolmente sonoro
  • componenti del telaio di alta qualità, Öhlins al posteriore
  • robusti freni Brembo M4-32
  • buona ergonomia
  • maneggevolezza.
  • Niente quickshifter, nemmeno come optional
  • niente controllo di trazione dipendente dall'angolo di piega e niente ABS in curva a causa della mancanza dell'IMU
  • peso elevato.
  • Ottimo motore CP4
  • ottimo pacchetto elettronico
  • look distintivo
  • posizione di seduta confortevole
  • indicatori di facile lettura
  • ABS in curva.
  • Leva della frizione non regolabile
  • assenza di tubi freno in treccia d'acciaio
  • display un po' piccolo


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