KTM 1190 RC8 R 2015 VS. KTM 690 SMC R 2016

KTM 1190 RC8 R 2015

KTM 690 SMC R 2016

Valutazione

KTM 1190 RC8 R 2015
VS.
KTM 690 SMC R 2016
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1190 RC8 R 2015

KTM 690 SMC R 2016

KTM 1190 RC8 R 2015 KTM 690 SMC R 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1195 ccm 690 ccm
Alesaggio 105 mm 102 mm
Corsa 69 mm 84,5 mm
Potenza 175 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 127 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1425 mm 1480 mm
Altezza sella 805 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia 184 kg 135,5 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 12 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1190 RC8 R 2012

KTM RC8-R

Conclusione da nastynils da 12/06/2012:

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

La RC8 di KTM è diventata una buona moto. Purtroppo, il processo di maturazione è durato un po' troppo a lungo. Le caratteristiche del motore sono buone, il telaio pure e la moto è ottima da guidare sia su strada che su pista.

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

  • Elementi delle sospensioni ben tarati
  • agilità discreta
  • freni accettabili
  • inserimento in curva positivo.
  • Le prestazioni potrebbero essere superiori
  • è stato progettato principalmente per le strade di campagna.
  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)


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