KTM 125 Duke 2014 VS. Brixton Cromwell 125 2021

KTM 125 Duke 2014

Brixton Cromwell 125 2021

Valutazione

KTM 125 Duke 2014
VS.
Brixton Cromwell 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2014

Brixton Cromwell 125 2021

KTM 125 Duke 2014 Brixton Cromwell 125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Potenza 15 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 12 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6,5 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Raffreddamento Aria
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Diametro 276 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1320 mm
Altezza sella 800 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg
Capacità serbatoio 11 l
Guidabile con patente A1
Lunghezza 2020 mm
Larghezza 850 mm
Altezza 1105 mm
Peso in ordine di marcia 134 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2016

KTM Duke 125 im Jungredakteurstest

Conclusione da kot da 17/10/2016:

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Per i sedicenni e i possessori di B-111, la KTM 125 Duke è una benedizione perché non è un piccolo marchio di ciclomotori, ma un vero e proprio marchio di moto con prestigio sportivo e un elevato fattore di coolness. I motociclisti che hanno superato l'età scolare sentiranno la mancanza di prestazioni e probabilmente useranno la più piccola Duke per i brevissimi tragitti quotidiani, se non addirittura per i viaggi. Preferirei quindi uno scooter, che ha anche un vano portaoggetti.

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

  • Estremamente maneggevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • parti di potenza per la personalizzazione
  • poco comfort
  • prestazioni modeste
  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra