KTM 125 Duke 2015 VS. KTM 690 Duke 2019

KTM 125 Duke 2015

KTM 690 Duke 2019

Valutazione

KTM 125 Duke 2015
VS.
KTM 690 Duke 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2015

KTM 690 Duke 2019

KTM 125 Duke 2015 KTM 690 Duke 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 690 ccm
Alesaggio 58 mm 102 mm
Corsa 47,2 mm
Potenza 15 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 12 Nm 70 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 135 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 135 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Diametro 320 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Diametro 240 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1466 mm
Altezza sella 800 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A1 A

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2016

KTM Duke 125 im Jungredakteurstest

Conclusione da kot da 17/10/2016:

KTM 690 Duke 2019

Honda CB650R vs. KTM 690 Duke Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 28/06/2019:

Per i sedicenni e i possessori di B-111, la KTM 125 Duke è una benedizione perché non è un piccolo marchio di ciclomotori, ma un vero e proprio marchio di moto con prestigio sportivo e un elevato fattore di coolness. I motociclisti che hanno superato l'età scolare sentiranno la mancanza di prestazioni e probabilmente useranno la più piccola Duke per i brevissimi tragitti quotidiani, se non addirittura per i viaggi. Preferirei quindi uno scooter, che ha anche un vano portaoggetti.

Considerando il punto di partenza della famiglia KTM Duke, la 690 Duke rappresenta un incredibile passo avanti. Il motore è estremamente raffinato e allo stesso tempo potente per un monocilindrico da strada. Nonostante tutta la tecnologia a bordo, è ancora una moto molto leggera e può quasi essere definita un giocattolo (in senso buono). Solo la sua posizione di seduta divide le opinioni, perché con la Duke 4 del 2012, l'ex supermoto è diventata una naked quasi addomesticata con una posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore. Il vantaggio: la vita quotidiana e i lunghi tour non dovrebbero essere un problema per l'attuale Duke.

  • Estremamente maneggevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • parti di potenza per la personalizzazione
  • poco comfort
  • prestazioni modeste
  • Motore potente
  • adatto all'uso quotidiano
  • numerosi ausili tecnici
  • maneggevole
  • funzionamento regolare
  • Per alcuni, non una "vera" Duke monocilindrica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra