KTM 125 Duke 2019 VS. KTM 125 XC-W 2018

KTM 125 Duke 2019

KTM 125 XC-W 2018

Valutazione

KTM 125 Duke 2019
VS.
KTM 125 XC-W 2018
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2019

KTM 125 XC-W 2018

KTM 125 Duke 2019 KTM 125 XC-W 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Spostamento 125 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 58 mm 54 mm
Corsa 47,2 mm 54,5 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Sistema di alimentazione Carburatore
Accensione Kokusan
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto diretto
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1367 mm 1471 mm
Altezza sella 830 mm 960 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg
Capacità serbatoio 11 l 9,5 l
Guidabile con patente A1
Peso a secco 91 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

KTM 125 XC-W 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

Una "vera" 125 EXC con omologazione stradale non è più disponibile. L'ostacolo dell'EURO 4 e le linee guida per evitare la manipolazione dell'acceleratore "A1" erano troppo rigide. La 125 XC-W è ora una moto da cross senza omologazione stradale. Ma è ancora una vera enduro e non una MX con una maschera leggera. Novità 2017: opzione di aggiornamento dell'avviamento elettrico! "+" e "-" qui sono da considerare in relazione alle altre KTM.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Poco costosa
  • manutenzione più semplice
  • sensazione di puro enduro
  • curva di apprendimento difficile in sella
  • maneggevolezza
  • facilità di guida nei tratti in discesa
  • bici più leggera
  • materiale nettamente superiore rispetto ad altri marchi.
  • Assetto delle sospensioni non adatto a piloti pesanti e potenza del motore spesso insufficiente
  • forte stress in sella
  • maneggevolezza impegnativa in condizioni di scarsa trazione.


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