KTM 125 Duke 2021 VS. Brixton Felsberg 125 XC 2021

KTM 125 Duke 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Valutazione

KTM 125 Duke 2021
VS.
Brixton Felsberg 125 XC 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2021

KTM 125 Duke 2021 Brixton Felsberg 125 XC 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Potenza 15 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 12 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 276 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1320 mm
Altezza sella 830 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 13,4 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 553 km
Emissioni combinate di CO2 56 g/km
Consumo combinato 2,42 l/100km
Lunghezza 2070 mm
Larghezza 850 mm
Altezza 1120 mm
Peso a secco 134 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 19/08/2021:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

La Felsberg 125 XC è sicuramente una delle 125 più accattivanti e commoventi della gamma Brixton. Dal punto di vista tecnico, è identica agli altri modelli Brixton e combina la facilità d'uso con prestazioni di guida accettabili. Naturalmente, non dovete aspettarvi la 125 più sportiva del mercato: per quello ci sono altri produttori. Tuttavia, a un prezzo interessante, si ottiene una moto affascinante, dall'uso versatile e con una garanzia che attira l'attenzione!

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • potenza sufficiente
  • look da scrambler di tendenza
  • posizione di seduta comoda
  • divertimento in sella
  • accessibile
  • economico da acquistare e mantenere.
  • reattività pastosa
  • lavorazione in alcuni punti
  • pneumatici pesanti nel traffico cittadino
  • CBS al posto dell'ABS
  • leggibilità del tachimetro


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra