KTM 200 EXC 2016 VS. KTM 125 Duke 2020

Valutazione

KTM 200 EXC 2016
VS.
KTM 125 Duke 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 200 EXC 2016

KTM 125 Duke 2020

KTM 200 EXC 2016 KTM 125 Duke 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 193 ccm 125 ccm
Alesaggio 64 mm 58 mm
Corsa 60 mm 47,2 mm
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1471 mm 1367 mm
Altezza sella 960 mm 830 mm
Peso a secco 99,5 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 11 l
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 200 EXC 2012

KTM EXC 200 2013

Conclusione da nastynils da 23/05/2012:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Più lungo è il giro, meno ci si può impedire di andare davvero forte in sella. La moto vuole essere guidata come si deve. È estremamente disponibile e ambiziosa sull'acceleratore e spinge per ottenere ancora più velocità. Una grande enduro che forse potrà essere superata solo da una 150cc nei prossimi anni.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • Peso ridotto
  • cambio impeccabile
  • cambi di marcia con la massima precisione possibile
  • avviamento elettrico ben funzionante.
  • Troppo selvaggio per escursioni enduro tranquille.
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


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