KTM 250 EXC 2023 VS. Yamaha MT-07 2020

KTM 250 EXC 2023

Yamaha MT-07 2020

Valutazione

KTM 250 EXC 2023
VS.
Yamaha MT-07 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC 2023

Yamaha MT-07 2020

KTM 250 EXC 2023 Yamaha MT-07 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 2 tempi 4 tempi
Spostamento 249 ccm 689 ccm
Alesaggio 66,4 mm 80 mm
Corsa 72 mm 68,6 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Potenza 75 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Accensione Transistor
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 805 mm
Peso a secco 103,4 kg
Capacità serbatoio 9 l 14 l
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 745 mm
Altezza 1090 mm
Interasse 1400 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 EXC 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Non è stato solo l'aspetto della KTM 250 EXC a convincere la fazione offroad 1000PS. Il monocilindrico a 2 tempi è stato elogiato per la coppia elevata, la potenza piacevole e il funzionamento raffinato. Anche il comportamento della ciclistica è stato convincente, fatta eccezione per l'eccessiva estensione della forcella. Quindi, la KTM 250 EXC brilla non solo per la posizione di guida confortevole, ma anche per la sua maneggevolezza neutra e bonaria.

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

  • Motore potente
  • funzionamento regolare
  • maneggevolezza neutra
  • Forte rimbalzo della forcella
  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra