KTM 300 EXC 2023 VS. KTM 690 Enduro R 2022

KTM 300 EXC 2023

KTM 690 Enduro R 2022

Valutazione

KTM 300 EXC 2023
VS.
KTM 690 Enduro R 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 300 EXC 2023

KTM 690 Enduro R 2022

KTM 300 EXC 2023 KTM 690 Enduro R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Spostamento 292,2 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 72 mm 105 mm
Corsa 72 mm 80 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Potenza 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 62 gradi
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Avanzamento 117,3 mm
Sospensione anteriore
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 250 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm 250 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 929 mm
Peso a secco 103,4 kg
Capacità serbatoio 9 l 13,5 l
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1502 mm
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 300 EXC 2025

KTM 300 EXC und KTM 450 EXC 2025 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 16/03/2025:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

La KTM 300 EXC rimane il punto di riferimento nel segmento delle enduro dure e offre un pacchetto complessivo di prima classe per i piloti più sportivi. Il motore potente ma facilmente controllabile, il telaio preciso e la tecnologia moderna ne fanno la scelta ideale per le competizioni enduro più dure e per le avventure fuoristrada più impegnative. Alcuni dettagli, come il posteriore stretto e la pompa del serbatoio, potrebbero essere migliorati, ma nel complesso la moto convince per l'impressionante mix di potenza, agilità e guidabilità.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Motore potente e ad alta trazione
  • basse vibrazioni nonostante la tecnologia a due tempi
  • erogazione della potenza lineare e controllabile
  • ottima maneggevolezza ed elevata manovrabilità
  • telaio preciso e stabile
  • freni e frizione Brembo di alta qualità
  • regolazione del telaio senza l'ausilio di attrezzi
  • dosaggio e iniezione automatica dell'olio per un funzionamento senza problemi a tutte le altitudini
  • posizione di guida stretta ed ergonomica
  • utilizzo versatile dall'enduro duro alle competizioni enduro
  • La rigidità del telaio nella parte posteriore riduce il comfort sulle superfici sconnesse
  • la pompa del serbatoio può causare problemi quando il livello del serbatoio è basso
  • la pratica protezione del radiatore e la ventola devono essere pagate separatamente come accessori
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


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