KTM 390 Adventure 2021 VS. KTM Freeride 350 2016

KTM 390 Adventure 2021

Valutazione

KTM 390 Adventure 2021
VS.
KTM Freeride 350 2016
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Adventure 2021

KTM Freeride 350 2016

KTM 390 Adventure 2021 KTM Freeride 350 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 373,2 ccm 349,7 ccm
Alesaggio 89 mm 88 mm
Corsa 60 mm 57,5 mm
Potenza 44 hp 23 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 37 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP WP
Escursione 177 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1430 mm 1418 mm
Altezza sella 855 mm 915 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 5,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 430 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Peso a secco 99,5 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

KTM Freeride 350 2012

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 07/05/2012:

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

La Freeride non cerca di combinare trial ed enduro per essere la campionessa della sua classe in entrambi i generi. Sarebbe semplicemente troppo pesante come trial e probabilmente troppo fragile nel lungo periodo come enduro da competizione. La Freeride sarà sicuramente ben accolta dai motociclisti più piccoli, poiché l'altezza ridotta della sella apre la strada dell'enduro a un maggior numero di persone.

  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti
  • Telaio ad alta resistenza
  • telaio positivo
  • posizione di seduta più bassa - trasmette sicurezza.
  • Svantaggiata rispetto alla EXC-F nei passaggi a pieno regime e nei salti più alti.


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