KTM 390 Adventure 2021 VS. Yamaha MT-125 2022

KTM 390 Adventure 2021

Yamaha MT-125 2022

Valutazione

KTM 390 Adventure 2021
VS.
Yamaha MT-125 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Adventure 2021

Yamaha MT-125 2022

KTM 390 Adventure 2021 Yamaha MT-125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 373,2 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 89 mm 52 mm
Corsa 60 mm 58,6 mm
Potenza 44 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 37 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Accensione Transistor
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 170 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 177 mm 110 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 292 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1430 mm 1325 mm
Altezza sella 855 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 11,5 l
Guidabile con patente A2 A1
Autonomia 430 km 547 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km 47 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km 2,1 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Lunghezza 1960 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1065 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti
  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.


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