KTM 390 Duke 2023 VS. Honda CMX500 Rebel 2023

KTM 390 Duke 2023

Honda CMX500 Rebel 2023

Valutazione

KTM 390 Duke 2023
VS.
Honda CMX500 Rebel 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Duke 2023

Honda CMX500 Rebel 2023

KTM 390 Duke 2023 Honda CMX500 Rebel 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 471 ccm
Alesaggio 89 mm 67 mm
Corsa 60 mm 66,8 mm
Potenza 44 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 35 Nm 44,6 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 62 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto Pro-Link
Marchio WP Showa
Escursione 150 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1367 mm 1488 mm
Altezza sella 830 mm 690 mm
Peso a secco (con ABS) 149 kg
Capacità serbatoio 13,4 l 11,2 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 387 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 85 g/km
Consumo combinato 3,46 l/100km 3,7 l/100km
Lunghezza 2188 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1094 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 191 kg
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Duke 2024

Honda CB500 Hornet vs. KTM 390 Duke

Conclusione da nastynils da 18/08/2024:

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

La KTM 390 Duke è una moto che può dividere. I suoi punti di forza sono l'ampia dotazione elettronica, la maneggevolezza e la capacità di essere una moto divertente per i giovani piloti. Tuttavia, la posizione di guida rigida e l'inconsistente messa a punto del motore potrebbero risultare fastidiose per i piloti più esperti. Ciononostante, la KTM 390 Duke è molto divertente da guidare, soprattutto in ambiente urbano e su percorsi sportivi.

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

  • Equipaggiamento elettronico di prim'ordine
  • qualità della lavorazione e dei materiali commisurata al prezzo
  • cambio rapido (a pagamento)
  • maneggevolezza agile e giocosa
  • sospensioni facilmente regolabili
  • eccellenti aiuti alla guida e funzioni di sicurezza
  • leggera e compatta
  • perfetta per le acrobazie e la guida urbana
  • Meno precisione alle alte velocità
  • intervallo di giri limitato
  • motore monocilindrico ruvido
  • messa a punto del motore incoerente
  • la posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • cambi di marcia difficili quando si sale di marcia
  • forti vibrazioni in alcune aree, sedile a panca rigida
  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra