KTM 690 Duke R 2017 VS. Brixton Crossfire 125 XS 2022

KTM 690 Duke R 2017

Brixton Crossfire 125 XS 2022

Valutazione

KTM 690 Duke R 2017
VS.
Brixton Crossfire 125 XS 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Duke R 2017

Brixton Crossfire 125 XS 2022

KTM 690 Duke R 2017 Brixton Crossfire 125 XS 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 690 ccm 125 ccm
Alesaggio 102 mm
Corsa 84,5 mm
Potenza 75 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 70 Nm 9,6 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Diametro 320 mm 220 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Cavalcare con il filo Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Interasse 1466 mm 1200 mm
Altezza sella 865 mm 760 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 149,5 kg
Capacità serbatoio 14 l 11 l
Guidabile con patente A
Lunghezza 1690 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 990 mm
Peso in ordine di marcia 111 kg
Velocità massima 95 km/h
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Duke R 2015

KTM 690 Duke und 690 Duke R Test 2016

Conclusione da kot da 02/12/2015:

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Faszination Funbike - Brixton Crossfire 125 XS auf Spaßausfahrt

Conclusione da Poky da 10/02/2021:

La "R" riprende da dove la Duke standard si ferma, o raggiunge i suoi limiti. Su strada, la differenza si noterà solo in un duello casalingo, ma in pista diventa particolarmente evidente. I fattori decisivi sono i freni, il telaio regolabile e la distanza dall'angolo di piega. La sella più alta di 30 mm vi mette automaticamente in una posizione di gara con la ruota anteriore, vi dà un maggiore feedback dal telaio ed esercita una maggiore pressione sui freni. La "R" ha già a bordo tutto ciò che si può ottenere solo con la versione standard tramite il Track Pack, e anche di più. In particolare, le raffinate sospensioni e lo scarico Akrapovic. In cambio, bisogna fare piccole concessioni in termini di comfort nell'uso quotidiano.

Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!

  • Equipaggiamento al top
  • geometria da corsa
  • spazio per l'angolo di piega
  • freni potenti
  • telaio regolabile
  • Più scomodo nella vita quotidiana
  • sedile alto
  • moto molto divertente
  • potenza sufficiente
  • buona velocità massima
  • sorprendentemente stabile
  • messa a punto sportiva del telaio
  • prezzo imbattibile
  • Sella rigida
  • il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
  • tachimetro poco leggibile
  • prezzo basso evidente in alcuni punti.


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