KTM 690 Enduro R 2024 VS. Triumph Tiger Sport 660 2024

KTM 690 Enduro R 2024

Valutazione

KTM 690 Enduro R 2024
VS.
Triumph Tiger Sport 660 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Enduro R 2024

Triumph Tiger Sport 660 2024

KTM 690 Enduro R 2024 Triumph Tiger Sport 660 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 660 ccm
Alesaggio 105 mm 74,04 mm
Corsa 80 mm 51,1 mm
Potenza 75 hp 81 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10250 giri/min
Coppia 73,5 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 23,1 gradi
Avanzamento 117,3 mm 97,1 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 48 mm 41 mm
Escursione 250 mm 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP Showa
Escursione 250 mm 150 mm
Materiale Acciaio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1502 mm 1418 mm
Altezza sella 929 mm 835 mm
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 17,2 l
Guidabile con patente A A2, A
Rumore di stazionamento 90 dB
Larghezza 834 mm
Altezza 1398 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg
Autonomia 304 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Triumph Tiger Sport 660 2022

Triumph Tiger Sport 660 im Vergleich der kleinen Sporttourer 2022

Conclusione da Der Horvath da 28/07/2022:

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

Con il suo motore a tre cilindri e l'equipaggiamento di alta qualità, Triumph ha fatto una vera e propria affermazione con la Tiger Sport 660. Nella classe delle piccole sport tourer, si distingue dal resto del mercato e offre un buon compromesso tra sportività e idoneità al turismo. Raccomandiamo il cambio rapido a tutti gli acquirenti e speriamo che Triumph ottimizzi il telaio nella prossima revisione del modello. Un vero consiglio per gli appassionati di moto da turismo compatte!

  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli
  • ottimo motore
  • il cambio rapido opzionale è un MUST
  • ergonomia confortevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • buona protezione dal vento
  • Telaio troppo morbido alle velocità sportive


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