KTM 790 Duke 2025 VS. KTM 790 Duke 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
KTM 790 Duke 2025 |
KTM 790 Duke 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | Costretto |
| Spostamento | 799 ccm | 799 ccm |
| Alesaggio | 88 mm | 88 mm |
| Corsa | 65,7 mm | 65,7 mm |
| Potenza | 95 hp | 105 hp |
| Coppia | 87 Nm | |
| Rapporto di compressione | 12,7 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Cromo-molibdeno | Cromo-molibdeno |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 66 gradi | 66 gradi |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | WP | WP |
| Diametro | 43 mm | 43 mm |
| Escursione | 140 mm | 140 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | Alluminio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Deviazione |
| Marchio | WP | WP |
| Escursione | 150 mm | 150 mm |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 300 mm | 300 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Tecnologia | radiale | radiale |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Interasse | 1475 mm | 1475 mm |
| Altezza sella | 825 mm | 825 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 169 kg | 169 kg |
| Capacità serbatoio | 14 l | 14 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Autonomia | 304 km | |
| Norma Euro | Euro 5+ | |
| Emissioni combinate di CO2 | 108 g/km | |
| Consumo combinato | 4,6 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | Parabrezza regolabile |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La KTM vanta un motore eccezionale e un pacchetto elettronico di alta qualità. Il look divide la comunità motociclistica. Non a tutti i motociclisti piace il frontale. Nel confronto diretto con le altre moto della categoria, tuttavia, il prezzo non sembra più così attraente come un tempo!
Una naked sportiva che non solo ha potenza a sufficienza, ma anche maneggevolezza e un equipaggiamento di alta qualità: la KTM 790 Duke ha tutte le carte in regola. Se l'aspetto non vi disturba, è difficile trovare qualcosa che la 790 non sappia fare bene, perché nel suo terreno di caccia - la strada di campagna - forma un pacchetto meravigliosamente arrotondato che non lascia nulla a desiderare. Anche i problemi iniziali sono stati risolti, ed è per questo che la KTM 790 Duke è ancora un vero consiglio!
- Motore robusto
- motore sportivo superiore ad altre moto di questa fascia di prezzo
- piacevole cultura di marcia del motore
- elettronica di alta qualità
- buona ergonomia per i piloti alti
- suono sfacciato
- telaio rigido per una guida sportiva.
- Sospensioni non regolabili
- freni mediocri
- prezzo relativamente alto rispetto ad altre bici di questa categoria.
- Due cilindri ad alto numero di giri
- cambio rapido + di serie
- ottimo assetto della ciclistica
- maneggevolezza giocosa
- pacchetto elettronico di alta qualità
- display TFT
- buon rapporto prezzo/prestazioni
- Precarico delle molle delle sospensioni regolabile solo al posteriore