KTM 890 Duke 2021 VS. Ducati Scrambler Nightshift 2024

KTM 890 Duke 2021

Ducati Scrambler Nightshift 2024

Valutazione

KTM 890 Duke 2021
VS.
Ducati Scrambler Nightshift 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 Duke 2021

Ducati Scrambler Nightshift 2024

KTM 890 Duke 2021 Ducati Scrambler Nightshift 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm 803 ccm
Alesaggio 90,7 mm 88 mm
Corsa 68,8 mm 66 mm
Potenza 115 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 92 Nm 65,2 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 66 gradi
Avanzamento 99 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 140 mm 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Kayaba
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1476 mm 1449 mm
Altezza sella 820 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg 170 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 93 dB 94 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg
Autonomia 259 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 Duke 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 - KTM 890 Duke

Conclusione da Der Horvath da 08/05/2021:

Ducati Scrambler Nightshift 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

La precedente 790 Duke aveva già dimostrato che KTM sa come costruire una naked di media cilindrata per la strada. La nuova 890 porta la fiaccola con un petto gonfio e ancora una volta è all'altezza del suo soprannome di bisturi. Vivace, tira i raggi ed emana un certo nervosismo che può essere interpretato come un carattere selvaggio. L'equipaggiamento è quasi completo - ma solo quasi. Perché si deve pagare un extra per il quickshifter quando era di serie sul modello precedente? È ancora più fastidioso che le cambiate in salita e in discesa senza frizione funzionino come il burro e che non se ne voglia fare a meno.

Nella serie di modelli Scrambler 800, la Nightshift si presenta come una rappresentante sportiva per la città e la strada extraurbana. Il motore ha una potenza sufficiente e una risposta meravigliosamente fluida. Il telaio e la posizione di seduta sono abbastanza comodi per affrontare il pavé, ma la sella è un po' troppo dura. E se guidate in modo troppo sportivo, rimarrete delusi quando l'impianto frenante richiederà molta potenza e i pneumatici di serie trasmetteranno poco feeling. Tuttavia, se siete alla ricerca di una bici retrò con un potenziale da pendolare e molto carattere, dovreste assolutamente prendere in considerazione la nuova Nightshift!

  • Motore ricco di giri, maneggevolezza, cambio rapido morbido come il burro, pacchetto elettronico, non fa desiderare la versione R sulle strade di campagna.
  • Quickshifter a pagamento
  • Motore fluido
  • telaio confortevole
  • ABS in curva
  • moto dal carattere forte
  • look fresco
  • altezza sella ridotta a 798 mm.
  • poca sensibilità per la ruota anteriore
  • il freno anteriore richiede una forza manuale
  • le sospensioni raggiungono i loro limiti a velocità sportive


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