KTM Freeride 250 F 2018 VS. KTM 690 Enduro R 2021

KTM Freeride 250 F 2018

KTM 690 Enduro R 2021

Valutazione

KTM Freeride 250 F 2018
VS.
KTM 690 Enduro R 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride 250 F 2018

KTM 690 Enduro R 2021

KTM Freeride 250 F 2018 KTM 690 Enduro R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249,91 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 78 mm 105 mm
Corsa 52,3 mm 80 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Lubrificazione Costretto
Potenza 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,7
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 67 gradi 62 gradi
Avanzamento 117,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 250 mm 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 260 mm 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 300 mm
Marchio Formula Brembo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 210 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1502 mm
Altezza sella 915 mm 929 mm
Peso in ordine di marcia 98,5 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 13,5 l
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride 250 F 2017

KTM Freeride 250 F 2018

Conclusione da Arlo da 26/09/2017:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Anche se non si vede a prima vista, la KTM Freeride 2018 è stata pesantemente rivista ed è diventata ancora più leggera e maneggevole. Nel complesso, la nuova moto sembra molto più matura e fa semplicemente tutto meglio del suo predecessore.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Maneggevolezza
  • suono silenzioso
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • Blocco dell'accensione: l'accensione inserita può scaricare la batteria
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra