KTM Freeride 250 R 2015 VS. KTM Freeride 350 2017

KTM Freeride 250 R 2015

KTM Freeride 350 2017

Valutazione

KTM Freeride 250 R 2015
VS.
KTM Freeride 350 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride 250 R 2015

KTM Freeride 350 2017

KTM Freeride 250 R 2015 KTM Freeride 350 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 349,7 ccm
Alesaggio 66,4 mm 88 mm
Corsa 72 mm 57,5 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Potenza 23 hp
Rapporto di compressione 12,3
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Marchio Formula Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1418 mm
Altezza sella 915 mm 915 mm
Peso a secco 92,5 kg 99,5 kg
Capacità serbatoio 7 l 5,5 l
Guidabile con patente A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride 250 R 2013

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 03/09/2013:

KTM Freeride 350 2012

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 07/05/2012:

La 250 può mostrare i suoi vantaggi su terreni molto difficili; dove ci si rompe tutte le gambe camminando, un pilota esperto con la 250 salta come un giovane camoscio.

La Freeride non cerca di combinare trial ed enduro per essere la campionessa della sua classe in entrambi i generi. Sarebbe semplicemente troppo pesante come trial e probabilmente troppo fragile nel lungo periodo come enduro da competizione. La Freeride sarà sicuramente ben accolta dai motociclisti più piccoli, poiché l'altezza ridotta della sella apre la strada dell'enduro a un maggior numero di persone.

  • Stabile in fuoristrada
  • centro di massa centrale
  • peso totale non eccessivo.
  • Telaio nervoso
  • suono un po' troppo forte.
  • Telaio ad alta resistenza
  • telaio positivo
  • posizione di seduta più bassa - trasmette sicurezza.
  • Svantaggiata rispetto alla EXC-F nei passaggi a pieno regime e nei salti più alti.


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