KTM Freeride E-XC 2015 VS. KTM 250 EXC-F 2024

KTM Freeride E-XC 2015

KTM 250 EXC-F 2024

Valutazione

KTM Freeride E-XC 2015
VS.
KTM 250 EXC-F 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride E-XC 2015

KTM 250 EXC-F 2024

KTM Freeride E-XC 2015 KTM 250 EXC-F 2024
Motore e trasmissione
Potenza 22 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min
Coppia 42 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Spostamento 249,92 ccm
Alesaggio 81 mm
Corsa 48,5 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP
Escursione 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Marchio Formula
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1418 mm
Altezza sella 910 mm 963 mm
Peso in ordine di marcia 108 kg
Peso a secco 106,2 kg
Capacità serbatoio 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

KTM 250 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza
  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.


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