KTM Freeride E-XC 2023 VS. KTM Freeride 250 R 2014

KTM Freeride E-XC 2023

KTM Freeride 250 R 2014

Valutazione

KTM Freeride E-XC 2023
VS.
KTM Freeride 250 R 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride E-XC 2023

KTM Freeride 250 R 2014

KTM Freeride E-XC 2023 KTM Freeride 250 R 2014
Motore e trasmissione
Potenza 24,5 hp
Giri/min a potenza massima 5000 giri/min
Coppia 42 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Cilindri 1
Tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 249 ccm
Alesaggio 66,4 mm
Corsa 72 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 67 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Escursione 260 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm
Marchio Formula Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Marchio Formula
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1418 mm
Altezza sella 910 mm 915 mm
Peso in ordine di marcia 108 kg
Potenza batteria in volt (V) 260 V
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 3,9 kWh
Peso a secco 92,5 kg
Capacità serbatoio 7 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

KTM Freeride 250 R 2013

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 03/09/2013:

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

La 250 può mostrare i suoi vantaggi su terreni molto difficili; dove ci si rompe tutte le gambe camminando, un pilota esperto con la 250 salta come un giovane camoscio.

  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza
  • Stabile in fuoristrada
  • centro di massa centrale
  • peso totale non eccessivo.
  • Telaio nervoso
  • suono un po' troppo forte.


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