KTM RC 390 2018 VS. Kawasaki Ninja 500 2024

KTM RC 390 2018

Kawasaki Ninja 500 2024

Valutazione

KTM RC 390 2018
VS.
Kawasaki Ninja 500 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM RC 390 2018

Kawasaki Ninja 500 2024

KTM RC 390 2018 Kawasaki Ninja 500 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 373,2 ccm 451 ccm
Alesaggio 89 mm 70 mm
Corsa 60 mm 58,6 mm
Potenza 44 hp 45,4 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 35 Nm 42,6 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Diametro 310 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1340 mm 1375 mm
Altezza sella 820 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg 171 kg
Capacità serbatoio 10 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Lunghezza 1995 mm
Larghezza 730 mm
Altezza 1120 mm
Emissioni combinate di CO2 89,01 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM RC 390 2018

KTM RC390 R & SSP300 Race Kit - Präsentation und Test

Conclusione da Schaaf da 27/06/2018:

Kawasaki Ninja 500 2024

Kawasaki Ninja 500 SE Test 2024 - das Superbike für Arme?

Conclusione da vauli da 16/03/2024:

Se potete permettervi di pagare circa 8.500 euro (Germania) o poco meno di 9.000 euro (Austria) per la RC390 R e poi vi avanzano circa 11.000 scaglie per il kit SSP 300, avrete merce da corsa pronta per il campionato mondiale. "Ready to Race", il nome dice già tutto. In questo caso, "Ready to win the World Championship" sarebbe quasi più appropriato, perché il kit di ricambi è davvero completo e conforme alle normative FIM. KTM sta facendo tutto il possibile per venire incontro a tutti coloro che stanno pensando di entrare seriamente nel mondo delle corse, in particolare, ovviamente, a tutti i giovani di belle speranze. KTM Customer Racing, mi tiro su il casco! Bravi!

La Kawasaki Ninja 500 è un pacchetto meraviglioso e ingannevole, con tutti i suoi vantaggi e in realtà nessuno svantaggio. Perché chi si aspetta prestazioni super-sportive da questa moto sportiva entry-level di fascia media ha sbagliato qualcosa. Invece, il motore da 45 CV parte bene già da lontano e ha un ruggito gutturale e sportivo quando si alza il regime. La maneggevolezza è estremamente agile grazie al peso ridotto e agli pneumatici stretti, e il telaio sorprende con inaspettato aplomb. I freni non spaventano nessuno e l'ergonomia è piacevolmente adatta all'uso quotidiano nonostante l'aspetto da superbike. La Ninja di serie paga per tutti coloro che la vogliono davvero molto discreta.

  • Non è mai stato così facile entrare in possesso di una macchina da corsa pronta per il Campionato del Mondo.
  • La consapevolezza che probabilmente non diventerò un cavaliere d'anello dotato.
  • Il motore con più corsa fornisce una coppia maggiore e appare quindi molto più maturo
  • maneggevolezza giocosa
  • ergonomia sorprendentemente adatta all'uso quotidiano
  • telaio equilibrato
  • freni bonari ma funzionali
  • frizione fluida
  • look super-sportivo
  • Solo indicatori LCD
  • niente indicatori di direzione a LED
  • verniciatura nera senza grandi emozioni
  • protezione dal vento per la parte superiore del corpo e la testa non ottimale a causa del manubrio più alto
  • non disponibile in Germania


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