KTM RC 390 2023 VS. Yamaha MT-125 2023

KTM RC 390 2023

Valutazione

KTM RC 390 2023
VS.
Yamaha MT-125 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM RC 390 2023

Yamaha MT-125 2023

KTM RC 390 2023 Yamaha MT-125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 89 mm 52 mm
Corsa 60 mm 58,6 mm
Potenza 44 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 1000 giri/min
Coppia 37 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 66,5 gradi 26 gradi
Avanzamento 84 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 292 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1343 mm 1325 mm
Altezza sella 824 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164 kg 142 kg
Capacità serbatoio 13,7 l 11,5 l
Guidabile con patente A2 A1
Autonomia 395 km 547 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km 47 g/km
Consumo combinato 3,46 l/100km 2,1 l/100km
Lunghezza 1960 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1065 mm
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM RC 390 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

La KTM RC 390 si presenta come una moto sportiva e dinamica, particolarmente adatta ai piloti che cercano una moto agile e maneggevole. Il telaio completamente regolabile e il peso ridotto assicurano una maneggevolezza precisa e facile da gestire, mentre il pacchetto elettronico completo, compreso l'innovativo ABS Supermoto, offre ulteriore sicurezza e piacere di guida. Il motore, invece, mostra carenze nell'erogazione della potenza, soprattutto ai bassi regimi, cosa che non ci si aspetta da un monocilindrico. La posizione di guida aggressiva è un'arma a doppio taglio: consente un'esperienza di guida sportiva, ma può risultare scomoda per i viaggi più lunghi.

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

  • Telaio e maneggevolezza Elettronica e caratteristiche di sicurezza Ergonomia per piloti sportivi Trasmissione e comfort di cambiata
  • Prestazioni del motore Posizione del sedile in termini di comfort
  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra