Moto Guzzi V100 Mandello 2024 VS. Suzuki Katana 2023

Moto Guzzi V100 Mandello 2024

Suzuki Katana 2023

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello 2024
VS.
Suzuki Katana 2023
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2024

Suzuki Katana 2023

Moto Guzzi V100 Mandello 2024 Suzuki Katana 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1042 ccm 999 ccm
Alesaggio 96 mm 73,4 mm
Corsa 72 mm 59 mm
Potenza 115 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 11000 giri/min
Coppia 105 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 9250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,2
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1475 mm 1460 mm
Altezza sella 815 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 233 kg 215 kg
Capacità serbatoio 17 l 12 l
Autonomia 361 km 196 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km 122 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 6,1 l/100km
Lunghezza 2130 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1110 mm
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Suzuki Katana 2025

Test der Suzuki Katana 2025 auf Reisen

Conclusione da Poky da 31/10/2025:

L'alternativa più economica alla V100 S ha molte delle buone caratteristiche della sorella di lusso ed è dotata di cerchi visivamente più interessanti. Una sport tourer di successo che si distingue dalla massa senza mostrare i capperi italiani. Le sospensioni sono troppo rigide per una moto da turismo, ma per il resto è difficile trovare un difetto.

La Suzuki GSX-S1000S Katana è basata sulla naked GSX-S1000 e convince per la qualità e i valori interni di una tipica moto giapponese. La Katana ha anche le carte in regola per diventare un classico, essendo la prima ad adottare lo stile degli anni Ottanta. La posizione di guida è sorprendentemente comoda e il manubrio alto consente un controllo piacevole. Con la sua carenatura anteriore bassa, forse non è una vera moto da turismo, ma può certamente passare per una moto crossover che combina perfettamente retrò, naked e turismo.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • look di classe.
  • Messa a punto del telaio troppo rigida per una moto da turismo
  • elevata generazione di calore in modalità urbana
  • Motore a quattro cilindri in linea potente e di qualità superiore
  • look assolutamente unico
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza
  • controllo della trazione regolabile su cinque posizioni
  • buon impianto frenante
  • cambio rapido di alta qualità
  • telaio solido ma pronto per i viaggi
  • Poche funzioni elettroniche
  • prezzo relativamente alto rispetto alla GSX-S1000 di base
  • serbatoio del carburante piccolo
  • display LC di difficile lettura


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra