Moto Guzzi V100 Mandello S 2023 VS. Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023
VS.
Yamaha Tracer 9 GT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023 Yamaha Tracer 9 GT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 3
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido
Spostamento 1042 ccm 890 ccm
Alesaggio 96 mm 78 mm
Corsa 72 mm 62,1 mm
Potenza 115 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 10000 giri/min
Coppia 105 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 7000 giri/min
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 11,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Escursione 137 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Altezza sella fino a 815 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 233 kg 220 kg
Capacità serbatoio 17 l 19 l
Autonomia 361 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 5 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 885 mm
Altezza 1430 mm
Interasse 1500 mm
Altezza sella 810 mm
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S vs. Yamaha Tracer 9 GT Test 2023

Conclusione da vauli da 04/03/2023:

Moto Guzzi non vuole spingere la V100 Mandello S nel segmento delle sport tourer e parla di una roadster adatta al turismo - e in effetti è più una naked in termini di piacevolezza di seduta e agilità di guida, che trasmette una sorprendente quantità di carattere turistico con il parabrezza regolabile elettricamente! Gli esclusivi flap si notano probabilmente solo a temperature molto basse, ma il motore si adatta perfettamente all'aspetto sovrano e i freni sono brillantemente messi a punto. Infine, la versione S offre di serie il cambio rapido con blipper, le manopole riscaldate, il sistema di comunicazione MIA, il controllo della pressione degli pneumatici e le sospensioni Öhlins Smart EC 2.0 regolabili elettronicamente. La richiesta di poco meno di 20.000 euro per questa vettura può quindi sembrare elevata solo a prima vista.

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • ampia dotazione di serie
  • sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0
  • look di classe.
  • L'assistente al cambio non funziona in modo pulito
  • sviluppo di calore elevato in modalità città
  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • è necessario abituarsi ai display


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra