Moto Guzzi V100 Mandello S 2024 VS. Suzuki GSX-S1000GX 2024

Moto Guzzi V100 Mandello S 2024

Suzuki GSX-S1000GX 2024

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello S 2024
VS.
Suzuki GSX-S1000GX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2024

Suzuki GSX-S1000GX 2024

Moto Guzzi V100 Mandello S 2024 Suzuki GSX-S1000GX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1042 ccm 999 ccm
Alesaggio 96 mm 73,4 mm
Corsa 72 mm 59 mm
Potenza 115 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 11000 giri/min
Coppia 105 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 9250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,2
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1475 mm 1470 mm
Altezza sella 815 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 233 kg
Capacità serbatoio 17 l 19 l
Autonomia 361 km 306 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 6,2 l/100km
Lunghezza 2150 mm
Larghezza 925 mm
Altezza 1350 mm
Peso in ordine di marcia 232 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente Bluetooth, Connettività, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Suzuki GSX-S1000GX 2025

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Moto Guzzi non vuole spingere la V100 Mandello S nel segmento delle sport tourer e parla di una roadster adatta al turismo - e in effetti è più una naked in termini di piacevolezza di seduta e agilità di guida, che trasmette una sorprendente quantità di carattere turistico con il parabrezza regolabile elettricamente! Gli esclusivi flap si notano probabilmente solo a temperature molto basse, ma il motore si adatta perfettamente all'aspetto sovrano e i freni sono brillantemente messi a punto. Infine, la versione S offre di serie il cambio rapido con blipper, le manopole riscaldate, il sistema di comunicazione MIA, il controllo della pressione degli pneumatici e le sospensioni Öhlins Smart EC 2.0 regolabili elettronicamente. La richiesta di poco meno di 20.000 euro per questa vettura può quindi sembrare elevata solo a prima vista.

La Suzuki GSX-S1000GX fa un ottimo lavoro come moto crossover. La gamma di utilizzi possibili è enorme. Ci si sente ugualmente a proprio agio in sella sia quando si guida in stile sportivo sia quando si viaggia comodamente. Una moto molto pratica, con la quale potrete divertirvi e fare lunghi viaggi.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • ampia dotazione di serie
  • sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0
  • look di classe.
  • L'assistente al cambio non funziona in modo pulito
  • sviluppo di calore elevato in modalità città
  • motore incredibilmente buono
  • ottimo comportamento di risposta, grande curva di coppia
  • ottima integrazione del quickshifter con cambio perfetto
  • impressione generale di alta qualità - la moto sembra molto affidabile
  • Maneggevolezza molto stabile in tutte le situazioni
  • Le buone sospensioni elettroniche consentono un'ampia gamma di utilizzo
  • La moto ha un aspetto autentico sia come comoda moto da turismo sia come aggressiva moto sportiva
  • Piacevole comfort di seduta
  • Funzionamento accessibile e logico dell'elettronica
  • Maneggevolezza molto armoniosa
  • Quasi nessuna vibrazione e nessun rumore fastidioso - la moto si presenta con grande sicurezza
  • la modalità automatica del telaio si adatta in modo ottimale alle diverse condizioni stradali
  • Il carico utile massimo è di 198 kg. Per una moto da turismo, è un po' troppo stretto. L'ampia dotazione di serie in questa fascia di prezzo manca di cavalletto centrale e manopole riscaldate. L'integrazione del navigatore satellitare è macchinosa: non è disponibile un punto di montaggio adatto, il software di serie non è una soluzione completa
  • I pneumatici di serie sembrano ingombranti e rovinano l'ottima impressione
  • Il parabrezza può essere regolato solo con gli attrezzi


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