Moto Guzzi V85 TT 2019 VS. BMW R nineT Urban G/S 2020

Valutazione

Moto Guzzi V85 TT 2019
VS.
BMW R nineT Urban G/S 2020
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2019

BMW R nineT Urban G/S 2020

Moto Guzzi V85 TT 2019 BMW R nineT Urban G/S 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Olio-aria Olio-aria
Spostamento 853 ccm 1170 ccm
Alesaggio 84 mm 101 mm
Corsa 77 mm 73 mm
Potenza 80 hp 110 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 80 Nm 116 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato Secco
Accensione Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 61,5 gradi
Avanzamento 110,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 170 mm 125 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Escursione 170 mm 140 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Altezza sella 830 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 208 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 221 kg
Capacità serbatoio 21 l 17 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 870 mm
Interasse 1527 mm
Rumore di stazionamento 90 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

BMW R nineT Urban G/S 2017

BMW R nineT Urban G/S Test 2017

Conclusione da kot da 11/05/2017:

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

Essendo una delle 5 diverse R nineT, la Urban G/S è anche una variante di successo del boxer raffreddato ad aria che, come negli altri modelli, produce 110 CV e non lascia nulla a desiderare in termini di maggiore potenza. Anche i freni sono allo stesso livello della R nineT originale, solo il telaio deve fare delle concessioni. L'ABS è di serie, mentre l'ASC ha un costo aggiuntivo. Non serve molto altro per essere soddisfatti. L'unica cosa di cui non vorremmo fare a meno sono i cerchi a razze metalliche, perché insieme al TKC80 completano il look.

  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti
  • look G/S autentico e straordinario
  • freni potenti, motore potente
  • Enduro tipica ridotta all'essenziale
  • moto custom ex works
  • Cerchi a raggi metallici non di serie
  • ASC non di serie
  • sporco e vernice dei pantaloni visibili sulla panca dei sedili


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