MV Agusta Brutale 800 RR 2022 VS. Triumph Speed Twin 1200 2022

MV Agusta Brutale 800 RR 2022

Triumph Speed Twin 1200 2022

Valutazione

MV Agusta Brutale 800 RR 2022
VS.
Triumph Speed Twin 1200 2022
 

Dati tecnici a confronto

MV Agusta Brutale 800 RR 2022

Triumph Speed Twin 1200 2022

MV Agusta Brutale 800 RR 2022 Triumph Speed Twin 1200 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 798 ccm 1200 ccm
Alesaggio 79 mm 97,6 mm
Corsa 54,3 mm 80 mm
Potenza 140 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 12300 giri/min 7250 giri/min
Coppia 87 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 10250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 270
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Avanzamento 103,5 mm
Angolo inclinazione sterzo 22,3 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Marzocchi
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Sachs
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2099 mm
Larghezza 875 mm 778 mm
Interasse 1400 mm 1413 mm
Altezza sella 830 mm 809 mm
Peso a secco (con ABS) 175 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 14,5 l
Velocità massima 244 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 279 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 138 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 5,1 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB
Altezza 1097 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

MV Agusta Brutale 800 RR 2020

MV Agusta Brutale 800 RR - Test 2020

Conclusione da Poky da 03/07/2020:

Triumph Speed Twin 1200 2022

Retro Bikes von Kawasaki, Triumph und Yamaha im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 08/07/2022:

La MV Agusta Brutale 800RR non è certo una moto comune. È fantastico che qualcosa di simile venga ancora costruito! Se non ci si lascia scoraggiare dal prezzo elevato, si ottiene una naked precisa che non teme confronti con la concorrenza dal punto di vista dinamico. Il suono ammaliante che questo tre cilindri sviluppa è la ciliegina sulla torta di questo pacchetto unico nel suo genere. In mani esperte sulle strade di campagna, la MV Agusta è sicuramente difficile da battere. Naturalmente, l'uccello del paradiso ha anche uno o due punti deboli, ma sono facilmente perdonabili vista la sua unicità.

La Triumph Speed Twin potrebbe essere il massimo dell'emozione per gli appassionati di moto Triumph classiche. Il motore spinge come un trattore in ogni situazione e vizia con un suono meraviglioso. I componenti del telaio e dei freni sono di alta qualità e l'aspetto estetico è stimolante. Purtroppo, i motociclisti alti non possono godersi la piccola 1200 con la stessa facilità dei motociclisti di altezza inferiore a 1,85 metri.

  • La moto più potente fino a 800 metri cubi sul mercato
  • look unico
  • telaio eccezionale
  • cambio rapido fluido come il burro, con fuochi d'artificio all'acceleratore intermedi
  • pacchetto elettronico coerente
  • Rapporto di trasmissione troppo lungo per le strade di campagna
  • display LC obsoleto e difficile da leggere
  • poco accessibile
  • sedile troppo duro
  • potenza della gamma di giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look accattivante
  • le dimensioni compatte potrebbero diventare un problema per i piloti di statura elevata
  • lo sviluppo di calore del motore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra