MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023 VS. Honda CB650R 2025

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023

Honda CB650R 2025

Valutazione

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023
VS.
Honda CB650R 2025
 

Dati tecnici a confronto

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023

Honda CB650R 2025

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2023 Honda CB650R 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 798 ccm 649 ccm
Alesaggio 79 mm 67 mm
Corsa 54,3 mm 46 mm
Potenza 140 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 12300 giri/min 12000 giri/min
Coppia 87 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 10250 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Avanzamento 103,5 mm 101 mm
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Showa
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2120 mm
Larghezza 875 mm 750 mm
Interasse 1400 mm 1450 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 15,4 l
Velocità massima 244 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 279 km 314 km
Emissioni combinate di CO2 138 g/km 112 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB 97 dB
Altezza 1150 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202,5 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2024

Testbericht MV Agusta Dragster 800 RR SCS 2024

Conclusione da Poky da 03/09/2024:

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

La MV Agusta Dragster 800 RR SCS è una MV degna di nota e una moto per veri appassionati. Combina un design audace, una tecnologia innovativa, una maneggevolezza agile e prestazioni potenti in un'esclusiva produzione artigianale italiana. Le debolezze pratiche, come l'ampio raggio di sterzata o il forte sviluppo di calore, vengono dimenticate con l'impressionante urlo del motore a tre cilindri in curva.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

  • Innovativo sistema di frizione Recluse
  • motore a tre cilindri ad alte prestazioni da 140 CV
  • design aggressivo e unico
  • impianto frenante Brembo di alta qualità
  • sistemi di assistenza elettronica completi (controllo di trazione, anti-wheelie, launch control)
  • regolazione completa delle sospensioni
  • prodotto esclusivamente a mano in Italia
  • Livello di rumorosità alla massima erogazione di potenza
  • ampio raggio di sterzata a causa del basso angolo di sterzata
  • elevato numero di giri richiesto per sfruttare appieno il potenziale del motore
  • elevato sviluppo di calore da fermo e a basse velocità
  • prezzo elevato
  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante


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