NIU MQi GT 2024 VS. Suzuki Address 110 2022

NIU MQi GT 2024

Suzuki Address 110 2022

Valutazione

NIU MQi GT 2024
VS.
Suzuki Address 110 2022
 

Dati tecnici a confronto

NIU MQi GT 2024

Suzuki Address 110 2022

NIU MQi GT 2024 Suzuki Address 110 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico
Potenza 4,2 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 655 giri/min 7750 giri/min
Coppia 45 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 655 giri/min 6250 giri/min
Trasmissione diretto Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Raffreddamento Aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 113 ccm
Alesaggio 51 mm
Corsa 55,2 mm
Rapporto di compressione 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga
Châssis
Tipo di telaio backbone Tubo centrale
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 190 mm
Azionamento meccanica
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 180 mm 120 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 1949 mm 1845 mm
Larghezza 700 mm 665 mm
Altezza 1171 mm 1095 mm
Interasse 1389 mm 1260 mm
Altezza sella 816 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 112 kg
Velocità massima 70 km/h 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Potenza batteria in volt (V) 48 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 31 Ah
Peso in ordine di marcia 100 kg
Capacità serbatoio 5,2 l
Autonomia 247 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

NIU MQi GT 2021

Niu MQi GT 70 km/h Elektroroller Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 20/03/2021:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Il nuovo Niu MQi GT nella variante da 70 km/h ha dimostrato che è possibile passare all'elettrico per gli scooter urbani di oggi. L'autonomia e la potenza erogata sono soddisfacenti per il range di utilizzo, soprattutto perché le batterie possono essere rimosse in modo semplice e veloce. Ciò significa che l'MQi GT può anche essere parcheggiato davanti a un lampione e riacceso il mattino dopo a piena potenza. Solo la mancanza di spazio di stivaggio priva il Niu del grande vantaggio che gli scooter hanno altrimenti. Ma con il bauletto opzionale, questo aspetto viene rapidamente dimenticato.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Autonomia adatta all'uso quotidiano
  • velocità massima di 77 km/h
  • maneggevole sia da fermo che in movimento
  • batterie rimovibili
  • aspetto affascinante
  • poco spazio per lo stoccaggio
  • telaio un po' legnoso
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra