Peugeot Django 125 ABS 2021 VS. Yamaha NMAX 125 2023

Peugeot Django 125 ABS 2021

Yamaha NMAX 125 2023

Valutazione

Peugeot Django 125 ABS 2021
VS.
Yamaha NMAX 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Peugeot Django 125 ABS 2021

Yamaha NMAX 125 2023

Peugeot Django 125 ABS 2021 Yamaha NMAX 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm 52 mm
Corsa 57,8 mm 58,7 mm
Potenza 10,6 hp 12,2 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 9,3 Nm 11,2 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Lubrificazione Carter secco
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione CDI
Trasmissione Cintura
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 40 mm
Escursione 85 mm 100 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 88 mm 85 mm
Sospensione Unità Swing
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 200 mm 230 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 230 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 13 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 13 pollici
Lunghezza 1925 mm 1935 mm
Larghezza 710 mm 740 mm
Altezza 1190 mm 1160 mm
Interasse 1350 mm 1340 mm
Altezza sella 770 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 135 kg 131 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 7,1 l
Velocità massima 90 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 369 km 322 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km 52 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 vs. Speedfight 125 Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 25/08/2020:

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

  • aspetto fantastico
  • buona fattura
  • esperienza di guida sicura
  • un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
  • Sarebbe utile un po' più di velocità massima
  • gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
  • non è lo scooter più stabile a causa del suo design.
  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra