Royal Enfield Himalayan 450 2025 VS. Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018

Royal Enfield Himalayan 450 2025

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018

Valutazione

Royal Enfield Himalayan 450 2025
VS.
Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Himalayan 450 2025

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018

Royal Enfield Himalayan 450 2025 Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 451,65 ccm 330 ccm
Alesaggio 84 mm
Corsa 81,5 mm
Potenza 40 hp 30 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 40 Nm 29 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 200 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Showa
Escursione 200 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2285 mm 2215 mm
Larghezza 852 mm 760 mm
Altezza 1316 mm 1210 mm
Interasse 1510 mm 1560 mm
Altezza sella 825 mm 795 mm
Altezza sella fino a 845 mm
Altezza da terra 230 mm
Peso a secco (con ABS) 181 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 17 l 12,5 l
Autonomia 473 km
Consumo combinato 3,59 l/100km
Rumore di stazionamento 91,51 dB
Peso in ordine di marcia 191 kg
Velocità massima 138 km/h
Guidabile con patente A2
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Himalayan 450 2024

Royal Enfield Himalayan vs. CFMoto 450 MT Landstraßen Vergleich

Conclusione da Gregor da 10/01/2025:

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring 2015

Piaggio Beverly 350ie Sport Touring Test 2015

Conclusione da vauli da 25/09/2015:

La Royal Enfield Himalayan 452 è una moto dal carattere unico che colpisce soprattutto per la sua accessibilità e affidabilità. È ideale per i motociclisti che cercano un'enduro semplice, ma potente, in grado di dimostrare la propria validità su diversi tipi di terreno. Pur non essendo la moto più potente o sportiva, colpisce per la sua maneggevolezza, la costruzione robusta e l'elettronica affidabile. Il suo telaio è stabile quando si viaggia in velocità, ma raggiunge rapidamente i suoi limiti. Nel complesso, l'Himalayan offre una piacevole esperienza di guida agli avventurieri che cercano una moto robusta e di buon carattere.

Il Piaggio Beverly 350ie Sport Touring non avrà un aspetto aggressivo e mascolino come alcuni dei suoi concorrenti, ma è in grado di "spazzarli via" quasi tutti, nonostante il peso elevato di 191 kg. Il motore a 1 cilindro a 4 tempi produce 33,3 CV da una cilindrata di 330 metri cubi, e si sente. Le superfici e la lavorazione appaiono di alta qualità, ma il prezzo è assolutamente equo. Lo scooter giusto per chi apprezza l'eleganza italiana con una nobile sportività.

  • Maneggevolezza e stile di guida accessibile
  • telaio robusto e affidabile
  • le dimensioni compatte e l'altezza ridotta della sella lo rendono accessibile
  • buone qualità di viaggio come comodo compagno di viaggio
  • Non è particolarmente potente o sportivo
  • il telaio raggiunge rapidamente i suoi limiti in caso di uso intensivo
  • Motore molto potente
  • impressione generale di alta qualità
  • design elegante
  • pneumatici di grandi dimensioni.
  • Peso relativamente elevato
  • sedile alto
  • spazio per i piedi un po' stretto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra