Peugeot Django 125 ABS 2022 VS. Suzuki Address 110 2022

Peugeot Django 125 ABS 2022

Suzuki Address 110 2022

Valutazione

Peugeot Django 125 ABS 2022
VS.
Suzuki Address 110 2022
 

Dati tecnici a confronto

Peugeot Django 125 ABS 2022

Suzuki Address 110 2022

Peugeot Django 125 ABS 2022 Suzuki Address 110 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 113 ccm
Alesaggio 52,4 mm 51 mm
Corsa 57,8 mm 55,2 mm
Potenza 10,6 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 9,3 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6250 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Valvole per cilindro 2
Lubrificazione Costretto
Rapporto di compressione 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Cintura
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 40 mm 26 mm
Escursione 85 mm 90 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 88 mm 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 200 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 190 mm 120 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 14 pollici
Lunghezza 1925 mm 1845 mm
Larghezza 710 mm 665 mm
Altezza 1190 mm 1095 mm
Interasse 1350 mm 1260 mm
Altezza sella 770 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 135 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 5,2 l
Velocità massima 90 km/h 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 369 km 247 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km 49 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 100 kg
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 vs. Speedfight 125 Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 25/08/2020:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • aspetto fantastico
  • buona fattura
  • esperienza di guida sicura
  • un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
  • Sarebbe utile un po' più di velocità massima
  • gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
  • non è lo scooter più stabile a causa del suo design.
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra