Peugeot Django 125 ABS 2022 VS. Suzuki Address 110 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Peugeot Django 125 ABS 2022 |
Suzuki Address 110 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 113 ccm |
| Alesaggio | 52,4 mm | 51 mm |
| Corsa | 57,8 mm | 55,2 mm |
| Potenza | 10,6 hp | 9 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 7750 giri/min |
| Coppia | 9,3 Nm | 8,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 6250 giri/min |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico, Calcio |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Valvole per cilindro | 2 | |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Rapporto di compressione | 9,4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 40 mm | 26 mm |
| Escursione | 85 mm | 90 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 88 mm | 105 mm |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 200 mm | 190 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Tamburo |
| Diametro | 190 mm | 120 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 14 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 1925 mm | 1845 mm |
| Larghezza | 710 mm | 665 mm |
| Altezza | 1190 mm | 1095 mm |
| Interasse | 1350 mm | 1260 mm |
| Altezza sella | 770 mm | 755 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 135 kg | |
| Capacità serbatoio | 8,5 l | 5,2 l |
| Velocità massima | 90 km/h | 95 km/h |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 369 km | 247 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 52 g/km | 49 g/km |
| Consumo combinato | 2,3 l/100km | 2,1 l/100km |
| Peso in ordine di marcia | 100 kg | |
| Rumore di stazionamento | 81 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.
La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.
- aspetto fantastico
- buona fattura
- esperienza di guida sicura
- un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
- Sarebbe utile un po' più di velocità massima
- gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
- non è lo scooter più stabile a causa del suo design.
- Maneggevolezza estremamente maneggevole
- accelerazione vivace fino a 70 km/h
- dimensioni compatte
- vano per casco integrale
- prestazioni di frenata adeguate
- altezza ridotta della sella
- Assenza di ABS
- aspetto conservativo
- scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili