Peugeot Speedfight 4 125 2020 VS. Peugeot Django 125 ABS 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Peugeot Speedfight 4 125 2020 |
Peugeot Django 125 ABS 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 52,4 mm | 52,4 mm |
| Corsa | 57,8 mm | 57,8 mm |
| Potenza | 11 hp | 10,6 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7400 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 10,8 Nm | 9,3 Nm |
| Coppia a giri/min | 5600 giri/min | 6500 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Temprato | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 40 mm | |
| Escursione | 85 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 215 mm | 200 mm |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 190 mm | 190 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 13 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 13 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1895 mm | 1925 mm |
| Larghezza | 100 mm | 710 mm |
| Altezza | 1150 mm | 1190 mm |
| Interasse | 1296 mm | 1350 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 770 mm |
| Peso a secco | 120 kg | 129 kg |
| Capacità serbatoio | 8 l | 8,5 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Peso in ordine di marcia | 135 kg | |
| Velocità massima | 90 km/h | |
| Autonomia | 369 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 52 g/km | |
| Consumo combinato | 2,3 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Look accattivante, illuminazione a LED e una guida scattante. Il Peugeot Speedfight 125 offre tutto ciò che ci si aspetta da un moderno scooter cittadino, soprattutto a un prezzo così interessante. Il sistema frenante CBS funziona perfettamente, quindi non è necessario l'ABS. Grazie al moderno motore, si può andare d'accordo anche sulle strade extraurbane, perché con una velocità massima di poco superiore ai 100 km/h, si può nuotare comodamente nel traffico dei pendolari. Se solo non fosse per il bip degli indicatori di direzione...
Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.
- look fresco
- buono per la città e la strada di campagna
- spazio di archiviazione sufficiente
- maneggevolezza vivace
- buona fattura
- Segnali acustici permanenti degli indicatori di direzione
- non è lo scooter più stabile a causa del suo design
- aspetto fantastico
- buona fattura
- esperienza di guida sicura
- un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
- Sarebbe utile un po' più di velocità massima
- gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
- non è lo scooter più stabile a causa del suo design.