Royal Enfield Bullet 350 2024 VS. Kawasaki W800 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Royal Enfield Bullet 350 2024 |
Kawasaki W800 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Olio-aria | Aria |
| Lubrificazione | Olio fresco | |
| Spostamento | 349 ccm | 773 ccm |
| Alesaggio | 72 mm | 77 mm |
| Corsa | 85,8 mm | 83 mm |
| Potenza | 20,2 hp | 48 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6100 giri/min | 6000 giri/min |
| Coppia | 27 Nm | 62,9 Nm |
| Coppia a giri/min | 4000 giri/min | 4800 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,5 | 8,4 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Tipo di motore | In linea | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Accensione | Digitale | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | 41 mm |
| Escursione | 130 mm | 130 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Escursione | 107 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 320 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 270 mm | 270 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2110 mm | 2135 mm |
| Larghezza | 785 mm | 925 mm |
| Altezza | 1225 mm | 1120 mm |
| Interasse | 1390 mm | 1465 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 770 mm |
| Peso a secco | 195 kg | |
| Capacità serbatoio | 13 l | 15 l |
| Autonomia | 494 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 63,4 g/km | |
| Consumo combinato | 2,63 l/100km | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 217 kg | |
| Guidabile con patente | A2 | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Royal Enfield Bullet 350 è una moto pratica che può essere guidata correttamente e offre un vero divertimento in sella a un prezzo ragionevole. Non si tratta di una moto adrenalinica, ma di un'aliante simpatica e dal carattere autentico.
Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.
- Motore dal carattere autentico e carismatico
- posizione di seduta comoda e rilassata
- maneggevolezza pratica
- buona risposta del motore
- ragionevole rapporto qualità-prezzo
- aspetto onesto e simpatico.
- Punto di frenata spugnoso
- spazio limitato per l'angolo di piega
- i comandi mostrano misure di risparmio
- il motore gira a rilento
- Motore potente
- suono gutturale
- posizione di seduta naturale
- maneggevolezza piacevolmente neutra
- aspetto fantastico
- poca pressione sotto i 3.500 giri/min.