Royal Enfield Bullet 350 2025 VS. Honda CMX1100 Rebel 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Royal Enfield Bullet 350 2025 |
Honda CMX1100 Rebel 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | Disassamento del perno di manovella in linea |
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 2 | 4 |
| Raffreddamento | Olio-aria | liquido |
| Spostamento | 349 ccm | 1084 ccm |
| Alesaggio | 72 mm | 92 mm |
| Corsa | 85,8 mm | 81,5 mm |
| Potenza | 20,2 hp | 87 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6100 giri/min | 7000 giri/min |
| Coppia | 27 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 4000 giri/min | 4750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,5 | 10,1 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Châssis | ||
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | |
| Avanzamento | 110 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | 43 mm |
| Escursione | 130 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 330 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 270 mm | 256 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 65 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2110 mm | 2240 mm |
| Larghezza | 785 mm | 853 mm |
| Altezza | 1225 mm | 1115 mm |
| Interasse | 1390 mm | 1520 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 700 mm |
| Altezza da terra | 170 mm | |
| Peso a secco | 195 kg | |
| Capacità serbatoio | 13 l | 13,6 l |
| Autonomia | 494 km | 277 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 63,4 g/km | 114 g/km |
| Consumo combinato | 2,63 l/100km | 4,9 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 89 dB | |
| Peso a secco (con ABS) | 223 kg | |
| Guidabile con patente | A2, A | |
| Optional | ||
| Dotazione | Presa USB | Luci diurne a LED, Fari a LED |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Royal Enfield Bullet 350 è una moto pratica che può essere guidata correttamente e offre un vero divertimento in sella a un prezzo ragionevole. Non si tratta di una moto adrenalinica, ma di un'aliante simpatica e dal carattere autentico.
La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!
- Motore dal carattere autentico e carismatico
- posizione di seduta comoda e rilassata
- maneggevolezza pratica
- buona risposta del motore
- ragionevole rapporto qualità-prezzo
- aspetto onesto e simpatico.
- Punto di frenata spugnoso
- spazio limitato per l'angolo di piega
- i comandi mostrano misure di risparmio
- il motore gira a rilento
- Motore potente
- maneggevolezza agile
- equipaggiamento completo
- La risposta potrebbe essere più fluida
- non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.