Royal Enfield Guerrilla 450 2025 VS. Voge 500AC 2024

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Voge 500AC 2024

Valutazione

Royal Enfield Guerrilla 450 2025
VS.
Voge 500AC 2024
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Voge 500AC 2024

Royal Enfield Guerrilla 450 2025 Voge 500AC 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 452 ccm 471 ccm
Alesaggio 84 mm
Corsa 81,5 mm
Potenza 40 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 40 Nm 44,5 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa Kayaba
Escursione 145 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia Onda
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2145 mm 2100 mm
Larghezza 833 mm 820 mm
Altezza 1125 mm 1170 mm
Interasse 1440 mm
Altezza sella 780 mm 810 mm
Altezza da terra 169 mm
Peso a secco (con ABS) 172 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 198 kg
Capacità serbatoio 11 l 19 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 324 km 517 km
Emissioni combinate di CO2 82,15 g/km 95 g/km
Consumo combinato 3,39 l/100km 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

Royal Enfield Guerrilla 450 Testbericht 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/07/2024:

Voge 500AC 2022

Voge 500 AC Test 2022 - Modern Classic aus China

Conclusione da vauli da 15/05/2022:

La Royal Enfield Guerrilla 450 convince come moto naked versatile, con un motore accessibile e una grande maneggevolezza. Il suo telaio confortevole e la frizione fluida la rendono adatta all'uso urbano, mentre sulle strade di campagna ottiene punti grazie alla sua maneggevolezza stabile e dinamica. Il design retrò con elementi moderni come l'illuminazione a LED e il display TFT è un successo; gli unici inconvenienti sono le leve del freno e della frizione, che non sono regolabili. Nel complesso, la Guerrilla 450 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per i principianti e per i piloti esperti che cercano una moto solida come una roccia.

Se vi viene in mente Honda quando pensate a un due cilindri in linea con 471 di cilindrata, avete ragione: Voge prende a modello il motore bilanciato. Ma che diamine, il motore funziona perfettamente anche in Cina e questo è comunque sufficiente per copiarlo. Soprattutto, il look della 500 AC, nel suo riuscito design retrò con elementi moderni, è unico e il manubrio alto favorisce la maneggevolezza. Gli altri componenti, come i freni Nissin con ABS Bosch e le sospensioni KYB, funzionano bene e senza dare nell'occhio. I punti di forza moderni includono il display TFT a colori di facile lettura e la connettività del telefono cellulare tramite Bluetooth o USB.

  • Prestazioni ragionevoli del monocilindrico Buon cambio di velocità Telaio confortevole Frizione fluida e maneggevolezza in città Design retrò con elementi moderni Display TFT con funzione Google Maps Altezza della sella ridotta e taglio stretto per una posizione in piedi sicura Buona ergonomia e posizione di seduta confortevole
  • Vibrazioni più forti a velocità autostradali Leve del freno e della frizione non regolabili
  • Maneggevolezza
  • potente motore A2
  • freni stabili
  • look indipendente
  • display TFT a colori da 5 pollici
  • prezzo ragionevole.
  • Verniciatura poco appariscente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra