Triumph Bonneville T100 2024 VS. Moto Guzzi V7 Sport 2025

Triumph Bonneville T100 2024

Moto Guzzi V7 Sport 2025

Valutazione

Triumph Bonneville T100 2024
VS.
Moto Guzzi V7 Sport 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Bonneville T100 2024

Moto Guzzi V7 Sport 2025

Triumph Bonneville T100 2024 Moto Guzzi V7 Sport 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 900 ccm 853 ccm
Alesaggio 84,6 mm 84 mm
Corsa 80 mm 77 mm
Potenza 65 hp 67,3 hp
Giri/min a potenza massima 7400 giri/min 6900 giri/min
Coppia 80 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 3750 giri/min 4400 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2170 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 1100 mm
Interasse 1450 mm 1450 mm
Altezza sella 790 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 220 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 21 l
Velocità massima 172 km/h
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 353 km 428 km
Emissioni combinate di CO2 95 g/km 119 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Norma Euro Euro 5

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Bonneville T100 2021

A true Gentleman! - Test der Triumph Bonneville T100 2021

Conclusione da Gregor da 16/09/2021:

Moto Guzzi V7 Sport 2025

Moto Guzzi V7 Sport vs. V7 Stone Euro 5 im Test: Alt gegen Neu

Conclusione da FunkyFrankee da 16/07/2025:

Nel 2021, la Triumph Bonneville T100 non solo colpisce per il suo splendido design, ma è anche più bella che mai in termini di guida. Più potenza, meno peso e un equipaggiamento di qualità superiore la rendono una moto davvero divertente per le uscite in relax. Dalle strade di campagna alla frenesia della città, beneficia della sua maneggevolezza e del suo potente motore. La guida sportiva è impedita dal telaio morbido e dal basso angolo di piega, ma un modo di muoversi così chiassoso non è comunque adatto a una signora inglese.

Moto Guzzi ha fatto bene molte cose con il riorientamento della V7. Le modifiche apportate al motore per l'Euro5+ meritano un grande plauso, perché non solo è stato mantenuto il carattere tipico del V2 raffreddato ad aria, ma ora sono disponibili una coppia e una potenza nettamente superiori, soprattutto ai medi regimi. Il fatto che la V7 Sport disponga addirittura di un IMU a 6 assi con ABS in curva si sposa perfettamente con il nuovo doppio freno a disco da 320 mm, che innalza il livello di ancoraggio della V7 di due classi. Rimangono i montanti delle sospensioni relativamente rigidi e la plancia LC, che non si adatta alla V7 Special come i precedenti orologi analogici. Nel complesso, la serie V7 2025 è un grande successo.

  • Ottimo motore con molta coppia
  • bel design
  • molta attenzione ai dettagli
  • ampia dotazione
  • posizione di seduta piacevole
  • maneggevolezza
  • freni regolabili con precisione
  • comfort
  • Le sospensioni sono confortevoli, ma si mettono rapidamente in ginocchio
  • l'angolo di piega è basso
  • Il motore può essere utilizzato molto bene su tutta la gamma
  • buona frenata sia in termini di mordente che di modulazione
  • carattere inconfondibile
  • Display LC poco affettuoso
  • montanti delle sospensioni dall'aspetto "legnoso"


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra