Kawasaki Z900 RS SE 2026 VS. Honda X-ADV 2026

Kawasaki Z900 RS SE 2026

Valutazione

Kawasaki Z900 RS SE 2026
VS.
Honda X-ADV 2026
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 RS SE 2026

Honda X-ADV 2026

Kawasaki Z900 RS SE 2026 Honda X-ADV 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 948 ccm 745 ccm
Alesaggio 73,4 mm 77 mm
Corsa 56 mm 80 mm
Potenza 116 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min 6750 giri/min
Coppia 98 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Iniettori per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 36 mm 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, a traliccio
Avanzamento 98 mm 104 mm
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 154 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 140 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 2100 mm 2215 mm
Larghezza 865 mm 940 mm
Altezza 1150 mm 1370 mm
Interasse 1465 mm 1590 mm
Altezza sella 845 mm 820 mm
Altezza da terra 140 mm
Peso a secco (con ABS) 197 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 236 kg
Capacità serbatoio 17 l 13,2 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 340 km 366 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 117 g/km 85 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 3,6 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 RS SE 2022

Kawasaki Z900RS SE vs. Z900RS Test 2022

Conclusione da zonko da 04/06/2022:

Honda X-ADV 2025

Honda X-ADV 2025 im Test

Conclusione da nastynils da 27/06/2025:

Kawasaki ha fatto tutto bene con la Z900RS SE. Il fatto che la già ottima ed estremamente carismatica Z900RS sia stata ulteriormente aggiornata con componenti nobili non solo alimenta l'orgoglio di possederla, ma porta anche quei piccoli vantaggi nel caso della seria molto sportiva che portano alla vittoria della vetta. Modificherei il detto "Il meglio è nemico del bene" per RS SE e RS come segue: "Il meglio è amico del bene". Che si tratti di RS o RS SE, il retrò è al suo meglio.

L'Honda X-ADV 2025 non è uno scooter, non è una moto, non è un enduro da turismo - ed è proprio per questo che è così emozionante. Unisce i mondi della praticità e dell'emozione. Se finora non siete andati molto in moto perché tutto era troppo ingombrante, questo è un veicolo che vi incoraggia ad andare in moto. Gestisce in modo affascinante l'equilibrio tra vita quotidiana, turismo e avventura.

  • Esclusività
  • Ammortizzatore Öhlins
  • Brembo con Stahlflex
  • Orologi tondi classici
  • Motore potente
  • Poca elettronica
  • Nessun cruise control
  • Sempre esaurito subito
  • Cambio DCT intuitivo
  • elevato livello di comfort di guida
  • telaio robusto
  • versatilità nell'uso quotidiano
  • lavorazione di alta qualità
  • spazio per lo scooter con prestazioni da moto
  • pratica dotazione elettronica
  • Passo alto
  • ampio arco inguinale
  • relativamente pesante, posizione di guida troppo inattiva nei tour lunghi.


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