Husqvarna 701 Supermoto 2026 VS. BMW F 900 R 2020

Husqvarna 701 Supermoto 2026

Valutazione

Husqvarna 701 Supermoto 2026
VS.
BMW F 900 R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2026

BMW F 900 R 2020

Husqvarna 701 Supermoto 2026 BMW F 900 R 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 692,7 ccm 895 ccm
Alesaggio 105 mm 86 mm
Corsa 80 mm 77 mm
Potenza 79 hp 105 hp
Coppia 73 Nm 92 Nm
Rapporto di compressione 12,7 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Doppia accensione
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 60,5 gradi
Avanzamento 114,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Escursione 224 mm 135 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio WP
Escursione 240 mm 142 mm
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1476 mm 1518 mm
Altezza sella 899 mm 815 mm
Altezza da terra 237 mm
Peso a secco (con ABS) 153,5 kg
Capacità serbatoio 13,3 l 13 l
Autonomia 324 km
Capacità della batteria Amperora (Ah) 8,6 Ah
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km
Lunghezza 2140 mm
Larghezza 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2020

Fun-Test Husvarna 701 Supermoto

Conclusione da Fabian da 20/10/2020:

BMW F 900 R 2021

BMW F 900 R 2020 Test

Conclusione da nastynils da 17/04/2021:

L'Husqvarna 701 Supermoto è una moto divertente e pura, che non è fatta né per i lunghi tour né per le alte velocità. Leggera, robusta, puristica. Se anche il cambio automatico fosse stato vittima del purismo, non mi sarebbe dispiaciuto.

La BMW F 900 R è una moto in piena regola. 895 cc, 105 CV e 92 Nm di versatilità. La F 900 R mantiene completamente questa promessa. La moto, compresa l'elettronica e i componenti, fa un ottimo lavoro in ogni situazione. Ma tra tutti, il cuore della moto, il motore e la trasmissione, non brillano per la loro lucentezza.

  • Motore potente
  • molto maneggevole
  • buoni freni
  • telaio con riserve
  • Il cambio automatico ha bisogno di comandi severi
  • I droni dei freni sono saltuari
  • Ottimo cockpit e connettività funzionale
  • ampia elettronica che può essere gestita in modo logico
  • maneggevolezza molto accessibile ma sempre molto disinvolta
  • la moto si guida in modo blando e riservato ma anche selvaggio e sportivo quando serve
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di equipaggiamenti e opzioni di configurazione
  • sono disponibili opzioni di sella bassa e alta
  • le sospensioni consentono un'ampia gamma di utilizzo - confortevoli ma anche dirette e precise.
  • Cambio un po' rigido - con e senza quickshifter
  • il motore gira un po' ruvido ed emana poca eleganza nella parte superiore
  • scarso paraspruzzi posteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra