Triumph TF 250-E 2026 VS. KTM 450 SMR 2024

Triumph TF 250-E 2026

KTM 450 SMR 2024

Valutazione

Triumph TF 250-E 2026
VS.
KTM 450 SMR 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph TF 250-E 2026

KTM 450 SMR 2024

Triumph TF 250-E 2026 KTM 450 SMR 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Spostamento 249,9 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 78 mm 95 mm
Corsa 52,3 mm 63,4 mm
Potenza 42,3 hp
Giri/min a potenza massima 12800 giri/min
Coppia 27,8 Nm
Rapporto di compressione 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 44 mm
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 26,8 gradi 63,9 gradi
Avanzamento 113 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 285 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba WP
Escursione 313 mm 266 mm
Regolazione Compressione, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo Brembo
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 125 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 16,5 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 165 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza 836 mm
Altezza 1264 mm
Interasse 1488 mm
Altezza sella 955 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia 114,2 kg
Capacità serbatoio 8,3 l 7,2 l
Optional

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph TF 250-E 2025

Triumph TF 250-E und TF 450-E Test 2025

Conclusione da Busty Wolter da 01/05/2025:

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

La TF 250-E offre un solido pacchetto complessivo per gli ambiziosi piloti di enduro e per i motociclisti per hobby. Colpisce per il suo motore potente e scattante, per il suo telaio molto ben bilanciato e per i suoi componenti di alta qualità. Grazie alla sua maneggevolezza e alla geometria ben messa a punto, è un partner affidabile sia sui percorsi tecnici che nelle prove veloci. Il suo carattere le permette di essere guidata in modo sportivo senza affaticare troppo il pilota, ideale anche per i meno esperti.

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

  • Telaio ben bilanciato e stabile, ottimo equilibrio Motore potente e a giri liberi, facilmente utilizzabile ai medi regimi. Equipaggiamento di alta qualità (Brembo, Galfer, Pro Taper, ecc.) Ausili alla guida regolati (controllo di trazione, due mappature, ecc.)
  • Ventola del radiatore e cambio a 6 velocità di serie Lunghi intervalli di manutenzione per i pistoni (90 h)
  • Prezzo di ingresso elevato rispetto al mercato
  • La funzione Quickshift non funziona sempre in modo affidabile
  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra