Ducati Hypermotard 950 2024 VS. Ducati Diavel V4 2025

Ducati Hypermotard 950 2024

Ducati Diavel V4 2025

Valutazione

Ducati Hypermotard 950 2024
VS.
Ducati Diavel V4 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 950 2024

Ducati Diavel V4 2025

Ducati Hypermotard 950 2024 Ducati Diavel V4 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 937 ccm 1158 ccm
Alesaggio 94 mm 83 mm
Corsa 67,5 mm 53,5 mm
Potenza 114 hp 168 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 96 Nm 126 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 53 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 64 gradi
Avanzamento 104 mm 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 50 mm
Escursione 170 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs Sachs
Escursione 150 mm 145 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 45 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 860 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1493 mm 1593 mm
Altezza sella 890 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 176 kg 211 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 198 kg 236 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 20 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 273 km
Emissioni combinate di CO2 123 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Connettività, Display TFT Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 950 2019

Supermoto Vergleich 2019 - KTM vs. Ducati vs. Aprilia

Conclusione da Der Horvath da 13/10/2019:

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

Una vera moto da poser che non deve nascondersi sulla strada di campagna. In sella alla Ducati Hypermotard ci si sente automaticamente più freschi, dal momento in cui si accende il magnifico V2 a quello in cui si scende dalla sella completamente esausti. Rispetto ad altre supermoto, la Ducati Hypermotard 950 deve essere guidata con determinazione, il che richiede una concentrazione costante. Ma ricompensa con un'accelerazione brutale e una posizione stabile in curva, a prescindere dalla velocità. Se volete avere un approccio ancora più sportivo e magari fare una capatina in pista di tanto in tanto, dovreste scegliere la versione SP. Ma per i cacciatori di strade di campagna sicuri di sé, una scelta eccellente!

Con il nuovo Diavel V4, Ducati lancia una naked di livello assoluto di cui i proprietari saranno molto orgogliosi. Sotto tutti gli aspetti, combina le prestazioni con l'idoneità all'uso quotidiano e un'accessibilità sorprendentemente elevata. L'equipaggiamento è completo, la lavorazione è di alta qualità e l'aspetto è unico. Tutto ciò di cui ha bisogno è la piccola modifica necessaria.

  • V2 potente
  • aspetto superbo
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio e componenti dei freni potenti
  • sorprendentemente adatta all'uso quotidiano
  • lavorazione di alta qualità
  • Caratteristiche come il cambio automatico a pagamento
  • grande motore Granturismo V4
  • sospensioni superbamente regolate
  • freni potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • aspetto unico
  • Il motore gira al di sotto dei 2.500 giri
  • Il funzionamento del cruise control potrebbe essere più intuitivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra