KTM 300 EXC 2017 VS. Fantic XMF 125 Competition 2021

Fantic XMF 125 Competition 2021

Valutazione

KTM 300 EXC 2017
VS.
Fantic XMF 125 Competition 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 300 EXC 2017

Fantic XMF 125 Competition 2021

KTM 300 EXC 2017 Fantic XMF 125 Competition 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Alesaggio 72 mm 52 mm
Corsa 72 mm 58,7 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Spostamento 124,66 ccm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia 11,8 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min
Diametro della valvola a farfalla 30 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 41 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 310 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 320 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1482 mm 1435 mm
Altezza sella 960 mm 880 mm
Peso a secco 100 kg
Lunghezza 2110 mm
Peso in ordine di marcia 119 kg
Capacità serbatoio 7,5 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 43 g/km
Consumo combinato 1,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 300 EXC 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

Sebbene la 1000PS Offroad Crew abbia riscontrato alcuni punti deboli, tutti i tester sono rimasti entusiasti della KTM 300 EXC. Il suo monocilindrico ha una buona reattività ed è molto facile da guidare grazie alla sua potenza. Il telaio offre una solida configurazione di base, anche se secondo i nostri professionisti è un po' troppo pesante. Inoltre, molte parti, come la ventola, devono essere acquistate presso gli accessori KTM, quindi il conto sarà un po' più alto.

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

  • buona reattività
  • solida configurazione del telaio
  • Parti importanti soggette a sovrapprezzo
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra